10 fashion blogger da seguire su Instagram e perchè

Ormai le fashion blogger sono seguitissime, non solo sui blog, ma anche sui vari account social, è lì infatti che condividono molti momenti delle loro giornate ed è possibile seguire le loro abitudini, spostamenti, viaggi, pranzi, cene, colazioni e feste, in tempo reale.

Se amate questo mondo fatto di shopping, outfit, viaggi, consigli, ma nel mare magnum non sapete quali seguire, noi vi consigliamo 10 fashion blogger da seguire su Instagram, il social network delle immagini dove ricevono migliaia di “cuoricini” ad ogni foto postata.

I segreti del loro successo: foto di qualità, momenti speciali e non, condivisi con il giusto filtro e soprattutto tante selfie!

Ecco chi sono per noi le 10 fashion blogger da seguire su Instagram:

1)Al primo posto una delle pioniere di questo mondo che ci mostra il suo, fatto di romanticherie, croissant e vestiti bon ton. The Cherry Blossom Girl è stata una delle prime fashion blogger e da lei hanno preso ispirazione quasi tutte le altre. Con i suoi quasi 150.000 followers @alixcherry (cercate così) condivide angoli magici di Parigi o incantevoli paradisi in giro per il mondo.

2)Gary Pepper Vintage di Nicole Warne (su Instagram @garypeppergirl) è un diario virtuale di una vita da sogno tra l’Australia ed il resto del mondo con foto da mozzare il fiato, come la bellezza e gli abiti sempre super glamour di Nicole.

3)Marianna Makela direttamente da Helsinki vi conquisterà per il suo stile semplice ed elegante. Su instagram @mariannan conta quasi 140.000 followers ed è tra le più seguite della Finlandia, vi innamorerete di lei, del suo gusto nordico per l’arredamento e l’abbigliamento fatto di pochi pezzi sapientemente mixati.

4)Lovely Pepa by Alexandra, una ragazza spagnola che con il suo modo di fare semplice e solare, ha conquistato migliaia di followers attraverso il suo account Instagram e con i suoi quasi 350.000 followers condivide outfit, viaggi, coccole con la sua adorabile Pepa e l’immancabile fidanzato fotografo.

5)L’inglese Carrie di Wish Wish Wish con il suo account Instagram @wishwishwish è un concetrato di cose belle, il suo gusto estetico per la fotografia rende ogni scatto perfetto e pronto a ricevere centinaia di like.

6)Bettie Autier con il suo Le blog de Betty è una delle fashion blogger più seguite e amate al mondo. Il suo account Instagram @leblogdebetty conta più di 360.000 fans, anche lei sempre in giro per il mondo tra Parigi, New York, Milano e Londra.

7)Non può mancare The Blonde Salad by Chiara Ferragni, sempre più imprenditrice e fashion blogger di successo ed itinerante. Il suo account Instagram @chiaraferragni conta più di due milioni di seguaci, una star assoluta, sebbene spesso criticata dai suoi stessi follower.

8)Rosaspina Vintage, il blog di Alessandra è una perla preziosa tra i blog italiani di qualità. Le sue foto, i suoi outfit con da sfondo un’incantevole Torino sono seguitissimi anche sul suo account Instagram @rosaspinavintage. Foto mai banali dal gusto retro vi trasporteranno nell’incantevole mondo di Alessandra.

9)Nunzia Cillo di Entrophia Behind green eyes con il suo account Instagram condivide scorci della sua Puglia con sensibilità e tatto racconta le sue esperienze di fashion blogger con un attenzione ai dettagli e alla qualità delle sue foto. Su Instagram la trovate @NunziaCillo con i suoi più di 10.000 followers.

10)Il blog di Miss James, Bleubird, è più di un semplice blog, è il diario di una famiglia davvero bella che vive in Texas. Attimi di vita quotidiana con fotografie che ispireranno le vostre giornate e forse anche la vostra vita, potete starne certi. Cercate @bleubird

E voi, quale fashion blogger consigliate di seguire? Scrivetelo nei commenti!

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

2 Comments

  1. io adoro anche toola vintage di Jessica Stein , Keyture, Song oF Style , Mandarine Girl sempre molto eleganti, carine e dolci, ispirativei nelle descrizioni delle loro foto, mai autoreferenziali ( come altre blogger nostrane), aggiungo poi che la Ferragni tra le poche blogger italiane che seguo è l’ unica che si sa esprimere in un corretto inglese, a me piace , al di là di ciò che si crede, inserisce non solo foto sue ma anche animaletti, panorami, e dettagli romantici o ironici che spesso le altre dimenticano, poi è sempre felice e mai musona per quello che fa e si vede anche dai social. Peace Love Shea è sottilmente provocatoria ma molto divertente . Amo molto anche Lovely by Lucy , un po’ dark un po’ hipster, molto cool . Baci !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*