AltaRoma 2014 live: tutti gli eventi e le sfilate su Style Factor

AltaRoma 2014 live – La città eterna torna protagonista della moda e dell’haute couture con la XXV edizione di AltaRomAltaModa. Ieri sera ha aperto il sipario con la sfilata di Carlo Alberto Terranova a Palazzo Braschi e continuerà fino a mercoledì, in un calendario pieno zeppo di eventi, sfilate, mostre e progetti speciali.

Ancora una volta c’è il desiderio, nonostante tutto e tutti, di valorizzare l’eccellenza del sistema moda, tanto caro al nostro Paese e che vede anche in Roma il perfetto palco per una partecipazione attiva alla valorizzazione del bello e dell’arte, in qualsiasi accezione e dove se non nella città della cultura per eccellenza?

L’artista chiamato a rappresentare la XXV edizione di AltaRomAltaModa è DAIN con l’immagine intitolata If The Shoe Fits, per la prima volta uno special project dello street artist americano che segna l’attenzione  di Roma e delle Istituzioni verso un movimento creativo che vuole dare visibilità, non solo da un punto di vista artistico, ma anche di inclusione sociale, in particolar modo alle periferie.

E già nelle location protagoniste della manifestazione si potrà assaporare non solo l’Alta Moda ma anche il fascino di Roma e dei suoi suggestivi scorci: Palazzo Braschi, dicevamo, gli Horti Sallustiani, Le scuderie di Palazzo Ruspoli, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e molti di questi eventi saranno fruibili anche dal pubblico nei giorni e in alcuni casi mesi successivi alla manifestazione.

Le Maison storiche Curiel Couture, Sarli e Renato Balestra confermano la loro presenza nel calendario Alta Roma. Tornano con la loro collezione Autunno Inverno 2014 2015 Antonella Rossi, Giada Curti, Luigi Borbone e Sabrina Persechino. Due new entry: Rani Zakhem e Peter Langner. Torna Antonio Grimaldi Couture con una esclusiva capsule collection; evento di risonanza internazionale sarà la sfilata di Jamal Taslaq che sfilerà eccezionalmente nel Quartier generale delle Nazioni Unite a New York, la sfilata verrà trasmessa in live streaming sul sito di Alta Roma.

Tantissimi anche i giovani designer come Esme Vie, Fabio Quaranta, Greta Boldini e San Andrès Milano; c’è inoltre grande attesa per il 10° appuntamento con “Who’s on next?”, il progetto di scouting ideato e realizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia e sostenuto da Yoox.com.

Insomma, 1000 ed un motivo per seguire AltaRoma  2014 live, noi ci saremo e pubblicheremo sulla pagina Facebook di Style Factor gli aggiornamenti e le foto dalle sfilate, quindi, seguiteci per commentare con noi!

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*