App per selfie perfetti: le migliori applicazioni con fotoritocco

Questa moda dei “selfie” ci sta sfuggendo un po’ di mano è vero, e se alcuni di noi lo usano ogni tanto, altri preferiscono starne alla larga, altri ancora stanno un po’ esagerando e caricando il proprio “autoscatto” di troppe “aspettative”. Per capire fino a che punto ci si è spinti con l’ossessione da selfie basta fare una ricerca e notare le tantissime applicazioni che promettono di sistemare il tuo autoscatto e farlo diventare a colpi di (grossolano) Photoshop come quello delle celebrities.Ma come migliorare il proprio selfie (se proprio dobbiamo), cercando di non farlo diventare una maschera posticcia? Ci sono molte applicazioni gratuite sia per Android che per iOS che con pochi semplici gesti possono rendere il nostro scatto meno amatoriale.
App per selfie perfetti, ecco le 5 migliori applicazioni con fotoritocco selezionate da Style Factor.

Scopri anche i segreti di Lauren Conrad per avere tanti like e followers su Instagram, clicca qui

1. Insta Selfie: è l’app perfetta per chi ama inserire cornici e rendere i propri autoscatti divertenti. Semplice, intuitiva e briosa, non ha niente di troppo artefatto ed è gratuita!

2. Selfie Camera e Photo Editor: un tool che vi permetterà di scattare il vostro selfie, modificarlo con filtri o semplicemente sistemando luci e contrasti, inserire stickers, cornici e condividerlo sui vostri social network preferiti.

3. Face Camera: stando alle recensioni degli utenti questa app coreana per i selfie è una delle migliori. Permette di scattare la foto senza dover utlizzare il tasto apposito ma anche semplicemente toccando lo schermo, o il tasto del volume,o soffiando nel microfono. Inoltre, è possibile utilizzare il timer per lo scatto e passare poi direttamente al photo editing che prevede filtri e tool per sistemare le imperfezioni.

10 fashion blogger italiane da seguire su Facebook secondo Style Factor, clicca qui

4.Selfie photo effects & editor:  foto in HD con la possibilità di utilizzare filtri, bilanciamento, cornici, adesivi ed anche strumenti cosmetici (elimina occhi rossi, imperfezioni e sbianca i denti).

5. Foto Fronte&Retro: questa può essere un app per selfie decisamente originale e non troppo inflazionata, vi permetterà di scattare foto non solo in modalità autoscatto, ma anche immortalando con la retro camera quello che vi circonda, condividendo, in questo modo, anche parte del contesto che solitamente non si riesce a comprendere in un primo piano.

Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirci su Facebook e su Google Plus!

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*