Borse di paglia da città, il nuovo trend Estate 2018: ecco i modelli lowcost

Leggerezza, colore, comodità: sono questi i tre requisiti che ogni donna ricerca all’interno del proprio guardaroba estivo. Si è definitivamente detto addio ai vecchi capi pesanti, ingombranti e spesso cupi dell’inverno e adesso si ha solo voglia di sentirsi libere anche negli abiti.

In tutto questo anche gli accessori hanno un ruolo di prim’ordine poiché se è pur vero che ci si vuole liberare di tutti gli orpelli inutili, d’altro canto arricchire il proprio outfit di bijoux, borse e occhiali è d’obbligo!

Oggi noi della redazione vogliamo parlarvi di uno dei trend indiscussi di quest’estate 2018: le borse di paglia.

Dalle passerelle di tutte le maison più importanti sino alla città, questi piccoli gioielli artigianali sono l’alternativa perfetta alle bag di pelle e zainetti. Tutte le it girl le adorano in quanto possono essere sfoggiate a partire da mise più casual a quelle più chic ed eleganti.

I loro intrecci in fibre naturali riscoprono le antiche tradizioni di lavorazione della paglia, della canapa e del bambù tipiche delle popolazioni sudamericane e delle tradizioni etno-folk. 

Le forme e le linee sono varie e disparate: dai secchielli di vimini intrecciati da portare rigorosamente a braccio, alle tracolle piatte e circolari perfette per una passeggiata in centro nella propria città.

Abbandonate quindi l’idea delle semplici e banali borse per il mare, le borse di paglia sono le vere e proprie protagoniste dell’estate 2018!

Borsa di paglia a secchiello su Zalando

borsa di paglia a secchiello con tracolla zalando

Borsa in paglia con ciliegie Asos

borsa di paglia asos

Shopper rotonda di paglia Stradivarius

 

Borsa squadrata Asos

Borsa a mano Zalando

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*