Capelli autunno inverno 2015-2016: tutte le tendenze da copiare

Tendenze capelli autunno-inverno 2015/2016. Abbiamo già visto sfilare in passerella le novità che vedremo durante la prossima stagione. Stavolta, noi della redazione, vogliamo descrivervi i trend più importanti in fatto di capelli. Dal wet look alle onde, passando per gli accessori, copiate quello più adatto a voi. E non perdetevi la gallery a fine post per qualche spunto.

Wet Look

Ritornano in auge le pettinature ad effetto bagnato: proposte con capelli sciolti oppure raccolti in una semplice e morbida coda di cavallo, ideale da abbinare ad un trucco dark o dalle tinte forti.

Onde Morbide

Capelli al naturale, come appena usciti dall’acqua salata, sani, lucenti, ondulati e leggermente voluminosi. Facili da ricreare attraverso l’uso di mezzi termici quale la piastra, il ferro per capelli o bigodini elettrici.

Fiori e accessori preziosi

Fermagli dorati ai lati della testa o cerchietti floreali e gioiello, tutto è ammesso per dare un tocco romantico e bohoo alle nostre capigliature.

accessori capelli autunno inverno 2015-2016

Trecce

Si confermano grandi must della prossima stagione, tra le più proposte anche in passarella sono: la treccia alla tirolese portata come un cerchietto oppure una semplice capigliatura liscia con una treccia laterale.

treccia autunno inverno 2015-2016

Coda Lunga

La coda diventa protagonista in una variante già indossata dalle bellissime Katie Holmes e Rihanna, ovvero lunghissima portata lateralmente ed esclusivamente extra liscia.

coda alta

Chignon

Dai più classici ai più originali: nella versione super tirata o facendo uscire qualche ciuffo ribelle vicino alla nuca.

chignon ai 2015 2016

Per quanto riguarda i colori, infine, si fa largo il rosso ramato seguito dal castano caldo e per concludere biondi rigorosamente sfumati.

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*