Capelli uomo Estate 2014: tagli, idee e tendenze (foto)

Per quegli uomini che possono ancora permettersi di andare dal parrucchiere, ecco una ricca fotogallery sui capelli uomo Estate 2014 che raccoglie tagli, idee e tendenze da cui prendere spunto se si è a corto di idee. Scherzi a parte, sono davvero tanti gli uomini che sin da giovanissimi hanno a che fare con la perdita dei capelli, ma per i fortunati che non hanno, almeno per ora (e gli auguriamo il più a lungo possibile) questo problema, per l’Estate 2014 c’è una grande varietà di scelta per rinnovare la propria testa.

Possiamo riassumerle in tre correnti principali: resiste il taglio in stile “new dandy” con rasatura laterale lentamente sfumata con riga di lato e ciuffo impomatato, perfetto per chi ha uno stile particolare nell’abbigliamento ed ama prendersi cura del proprio aspetto in modo maniacale. Questo tipo di taglio richiede, infatti, molta manutenzione e cura ed una visitina settimanale dal parrucchiere. Se invece non siete amanti dello stile ordinato e tanto meno frequentatori assidui di barbiere e coiffeur, lo stile selvaggio alla “Into the wild” potrebbe fare al caso vostro. Capelli lunghi e barba incolta sono la soluzione. Ovviamente, anche in questo caso, il vostro stile di vita (e posto di lavoro) devono permettervi di poter osare cotanta trasandatezza.  Questo stile selvaggio però si può “addomesticare” raccogliendo i capelli con una sorta di minichignon e curando la barba donandole una forma gradevole. La terza opzione è il classico taglio con ciuffo finto disordinato perfetto per chi ama essere alla moda senza dover curare eccessivamente il suo aspetto. E’ un taglio che dona molto se avete una bella chioma da sfoltire, perfetto anche per chi ha i capelli mossi. Non vi resta che scegliere o farvi consigliare dal vostro parrucchiere, in base alla forma del vostro viso e al tipo di capelli, qual sia il più adatto a voi.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*