Cappotti per tutte, i modelli must-have last minute

L’autunno sta per arrivare e per poter affrontare al meglio questo periodo ed evitare qualsiasi tipo di malanno, occorre andare alla ricerca del capospalla perfetto che unisca praticità a stile. Corto o lungo, stretto o over, colorato o total black, ognuna di noi ha un modello che sente perfetto per il proprio tipo di silhouette. Se non sapete ancora quale vi aiutiamo noi a scoprirlo: abbiamo stilato una guida ai cappotti per l’autunno-inverno 2017, da non lasciarsi scappare

Cappotto oversize

Cappotto Armani Zalando

Nella foto: Cappotto Zalando firmato Armani
Iniziamo subito con un must di stagione che è il cappotto oversize. Se nella scorsa stagione si puntava di più sulle larghezze, quest’anno invece i cappotti saranno lunghi fino ai piedi con abbottonatura a doppio petto a due o più bottoni. Fanno da padrone le creazioni dalle cromie più brillanti: ricordiamo il modello turchese di Balenciaga o il rosa di Gucci.

Cappotto a stampa o fantasia

cappotto a quadri prezzo modello

Nella foto: cappotto a quadri Zalando

Ma se vorrete essere più audaci e divertirvi con le fantasie, allora vi proponiamo le fantasie a righe viste alla sfilata di Valentino; il tartan o addirittura optare per un mood più optical.
Il taglio può variare da quello maschile e dritto oppure scegliere una linea più femminile che avvolga le curve e le metta ben in risalto. Il tutto viene arricchito con applicazioni di pelliccia, piume o gemme preziose.

Cappotto parka

Cappotto parka Zalando

Nella foto: cappotto parka Zalando

Ritorna in grande stile nella sua variante più classica, verde militare, o in una versione più vintage il Parka. Amato per lo più dalle giovanissime, è un ottimo alleato contro il freddo in grado di unire comodità e praticità senza mai rinunciare ad essere alla moda.

Cappa e mantella

Mantella Zalando

Nella foto: mantella Zalando

Infine, altro immancabile capo spalla è la cappa o la mantella. Questi modelli rimandano un po’ alla moda parigina e sono di super tendenza ed adattabili ad ogni evenienza. Riconfermata, anche questa volta, la fantasia tartan sui colori del rosso.

Cappotto verde con bottoni dorati Stradivarius

Cappotto verde con bottoni dorati Stradivarius

Nella foto: Cappotto Stradivarius

Lo stile militare diventa femminile grazie alla silhouette avvitata di questo capospalla, perfetto su abiti bonton e biker boots, ma anche con scarpe decolletté per un look più formale, il verde militare dà un tocco moderno e sdrammatizza anche gli outfit più seri.

 

Cappotto stile boyfriend

ASOS - Cappotto cocoon stile boyfriend

Nella foto: Cappotto boyfriend ASOS

Dal taglio maschile, adatto ai look da giorno con jeans o pantaloni stretti e stivaletti alla caviglia, ma ideale anche per sdrammatizzare look femminili e sexy, come minigonne o abiti corti. Il colore vinaccia, poi, è di super tendenza questo autunno inverno.

 Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirci anche su Facebook per restare aggiornato!

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*