Chanel Cruise 2015 Dubai: Karl Lagerfeld fa il pieno di vip (foto e video)

Vanessa Paradis, Tilda Swinton, Anna Mouglalis, Alice Dellal, Zhou Xun, Dakota Fanning, Freida Pinto, Elisa Sednaoui, Yasmine Hamdan e Razane Jammal, tutte le muse di Karl Lagerfeld a raccolta per la sfilata di Chanel a Dubai in occasione dell’attesissima collezione Cruise 2015.

Le Cruise Collection sono diventate un vero e proprio evento, grazie anche alla capacità del Kaiser Karl di attirare l’attenzione dei media per la scelta di location particolari. Quest’anno l’evento è andato in scena presso The Island a Dubai.

La collezione strizza l’occhio all’Oriente, chiaramente la scelta di Dubai non è casuale, è quì infatti che si concentra il maggiore target luxury dell’industria della moda, ma Lagerfeld in un’intervista ha precisato: “Un’idea romantica, senza tocchi folcloristici, per la mia idea di Oriente del 21esimo secolo”.

Non mancano, infatti, i tocchi originali ed un po’ eccentrici, assieme a quelli di gran classe, all’interno della collezione Chanel Cruise 2015; come la borsa a forma di tanica rigorosamente in matelassè con il logo della doppia C, oppure, i dettagli preziosi, lo skyline di Dubai ricamato in pailletes sullo chemisier color blu notte, o i gioielli ed i monili che adornano il capo con la luna o il logo di Chanel al centro dei deliziosi cerchietti.

Il make up punta sugli occhi con molto kajal e la foglia oro come punto luce nella parte interna dell’occhio per rendere lo sguardo più intenso. Un grande successo come sempre, con la sfilata Chanel Cruise 2015 Dubai, Karl Lagerfeld ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di guardare alle tradizioni con modernità ripercorrendo lo stile orientale con i tessuti ed il mood Chanel, ma in chiave contemporanea e soprattutto con una grande attenzione ai mercati, perchè non dimentichiamo che la moda è anche business.

Guarda la gallery con tutte le foto della sfilata Chanel Cruise 2015 Dubai, gli scatti del backstage con le modelle pronte per la passerella ed il video integrale dello show.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*