Collant e abiti, come abbinarli e gli errori da evitare

Collant e abiti, come abbinarli e gli errori da evitare. I collant possono dimostrarsi dei veri e propri complici per tutte quelle donne che amano indossare abiti di qualsiasi modello. Spesso si commette l’errore di abbinare al nostro vestito preferito il primo paio di collant che si trova nell’armadio, non c’è nulla di più errato! Se è vero che il ruolo di questi non è centrale, è pur importante stare attenti nella scelta visto che si può peggiorare l’effetto generale. Noi della redazione, vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per abbinare al meglio collant ed abiti!

Leggi anche: Costumi Calzedonia, tutte le novità per l’estate 2017

Collant color carne, come abbinarli

Iniziamo dai collant trasparenti e sottili (8-15 denari), perfetti per ottenere un effetto opaco e di pelle liscia coniugati con un ottima aderenza ad ogni abito.

Collant velati color carne

collant color carne

Con un tubino stretch, promossi assolutamente i collant senza cuciture. Comodi, leggeri, sembra quasi come non indossarli; in più non costringono nei movimenti o altro. Assolutamente promossi!

Collant velati Philippe Matignon sul sito Golden Lady

Collant velati Philippe Matignon

 

Per uno stile formale, evitate calze a rete o con fantasia; piuttosto optate per una struttura liscia o potete giocare con un po’ di seduzione indossando collant nere con la riga dietro la gamba. Slanciano la gamba e donano un effetto elegante e sexy!

 

Collant con riga dietro Asos

Collant con riga dietro Asos

 

Ritornando invece ai collant con fantasie, si prestano per smorzare un abito a tinta unita. Di moda quelle a pois o che simulano delle parigine, insomma a voi la scelta più consona alla vostra personalità.

Collant senza cuciture finta parigina

Collant senza cuciture finta parigina

Per chi vuole osare con tinte colorate e forti, sappiate che spesso possono appesantire la figura. Infatti queste rendono più tozze e rotonde le nostre gambe. Vi consigliamo di abbinarle ad un paio di scarpe della stessa tonalità, poiché slanciano e vi faranno avere delle gambe a prova di modella!

Collant colorito

 

Non abbiate più timore di scoprire le vostre gambe e divertitevi con gli abbinamenti!

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*