Costumi interi estate 2018, quelli più belli sono firmati Esprit

Finalmente si sta avvicinando l’estate e stiamo facendo tutto il possibile per arrivare nella migliore forma possibile alla prova costume. Certo, non è facile uscire dalla comfort zone invernale, dove abiti comodi e tute ci hanno fatto sentire meno la pressione dei chiletti accumulati, ma siamo ancora in tempo per rimediare e fasciare il nostro corpo in un bellissimo costume intero che, non solo nasconderà qualche difetto, ma ci farà sentire bellissime.

È da un po’ di tempo infatti, che il costume intero è tornato in auge, in stili e modelli diversi che ben si adeguano a gusti e personalità complementari. Dal revival anni ’90 con costume super sgambato in “stile Baywatch”, passando per quelli sexy tricot – all’uncinetto per intenderci – senza dimenticare lo stile bonton o vintage, con silhouette e tessuti che sembrano portarci indietro nel tempo.

Se amate questo tipo di costumi, infatti, siete fortunate perché per l’estate 2018 sono ancora di super tendenza e con tantissimi modelli a cui ispirarsi. Facendo un giro in rete ci siamo imbattute nella sezione Nuoto e Spiaggia di Esprit ed abbiamo scoperto tantissimi modelli che possono essere decisamente in linea con i nostri gusti. Non solo bikini dunque, sebbene la scelta non manchi anche in questo caso. Sicuramente il costume intero non è il più indicato per la tintarella, quindi meglio optare per un due pezzi soprattutto durante le prime esposizioni. Ad ogni modo, nulla ci vieta di avere in valigia sia costumi due pezzi che interi, da indossare in base alle occasioni. I costumi interi d’estate si prestano perfettamente a diventare anche dei capi da outfit, per un aperitivo ma anche per uscire la sera, soprattutto se siamo su una meravigliosa isola e vogliamo rilassarci totalmente, anche nell’abbigliamento. Un paio di pantaloni morbidi in lino o una gonna lunga, abbinati ad un bel costume intero che fa da body, diventano il look perfetto per le nostre vacanze e ci permette anche di risparmiare spazio in valigia. Insomma, abbiamo davvero tanti motivi per avere almeno un costume intero nel nostro guardaroba estivo. Giusto?

Come scegliere il costume intero giusto, in base alla nostra silhouette

Scegliere il costume intero giusto per noi non è facile, ma come sempre la soluzione è provare prima di acquistare. Se volete acquistare il vostro costume on line, la soluzione migliore è fare prima un giro con le amiche per negozi, provare i vari modelli e capire su quale puntare, sia per quanto riguarda la tipologia che la taglia, così difficilmente ci sbaglieremo se decidiamo di acquistare direttamente su Internet. Molto probabilmente abbiamo un’idea del costume intero che vogliamo acquistare, ma non sempre quello che pensiamo sia adatto a noi, lo è davvero, quindi meglio non partire con troppi preconcetti e provare anche modelli che inizialmente non avevamo selezionato. Se abbiamo un bel seno, ad esempio possiamo puntare sui modelli che sostengono e valorizzano, se al contrario lo abbiamo piccolo possiamo sicuramente osare con la scollatura, visto che non abbiamo troppo da mostrare non risulterà volgare. Stesso discorso per la sgambatura, se siamo snelle  puntiamo su un costume che slanci le cosce, altrimenti, se abbiamo ad esempio una bella schiena, optiamo per un costume intero che la metta in evidenza. Insomma, come vedete ci sono tantissime opzioni e sicuramente ognuna di noi ha qualche punto da valorizzare, se non più di uno!

costume intero con stampa e scollo schiena Esprit

Costume nero intero con scollatura profonda e laccio al collo

costume intero da piscina esprit

Costumi interi economici

I saldi estivi non sono così lontani, quindi se vogliamo risparmiare un po’ prima di acquistare il nostro costume intero preferito, possiamo sicuramente farlo senza problemi. Anche se, i modelli Esprit che vi abbiamo mostrato ad esempio, hanno prezzi decisamente ragionevoli in rapporto alla qualità degli stessi, un buon motivo per farsi un regalo senza sensi di colpa. Ad ogni modo per essere aggiornati in tempo reale anche dei flash sales, conviene iscriversi alla newsletter del sito e seguire la pagina Facebook in modo da essere aggiornati in tempo reale e approfittare subito degli sconti del sito o brand preferito. Molti costumi interi, inoltre, possono essere perfettamente usati anche in piscina, in questo modo andremo a coprire con una sola spesa due compiti. Sono sempre più le donne, infatti, che amano fare movimento in acqua anche in inverno, a questo punto perché non “usare” un acquisto delegato a poche settimane estive, ad un’attività che duri più a lungo?

Costume intero con scollo americana Esprit

costume intero con scollo schiena e laccio al collo

Costume intero monospalla a fantasia

Costume nero intero con retina sulla scollatura

 

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*