Dove acquistare online make-up cruelty free (siti affidabili)

Dove acquistare online make-up cruelty free? L’Internet ci viene in aiuto! Compare online prodotti buoni, belli e che non fanno male a nessun animale, ossia quelli certificati Icea-Lav, che sono consultabili sulla lista Vivo (ne abbiamo parlato qui: come capisco se un cosmetico è vegano) è facile… troppo facile, purtroppo per i nostri risparmi!

A parte i siti delle aziende stesse (con qualche eccezione, come L’Erbolario, che per scelta vende solo in negozi fisici) ci sono altri siti con marche assortite per fare un bell’ordine misto (magari raggiungendo la soglia che esenta dalle spese di spedizione).

Io mi servo solitamente qui:

Bioalchemilla
Nonostante il nome possa trarre in inganno, non ha nulla a che fare con il marchio registrato Alkemilla, che ha un suo sito personale. Solitamente ogni ordine è corredato di numerosissimi campioncini; dato che questi siti vendono anche marche che non ci interessano, è possibile specificare al momento dell’ordine il nome di quelle di cui desideriamo avere il campioncino.

Shopvegan
Qui difficilmente scamperemo alle spese di spedizione, ma è possibile trovare ampie scorte di trucchi Beauty Without Cruelty e Barry M…nonchè del fratello vegano del Mars (e del Bounty, e di molti, molti altri dolciumi!)

Pink Panda
Non ha una grande selezione di marchi vegani, ma vende la Barry M, compresi gli smalti, che dal sito inglese invece non vengono spediti all’estero

Barry M su Asos
Sul sito asos.com, nella categoria “Bellezza”, troveremo, come per il sito qui sopra, la Barry M. Almeno per il momento non c’è altro di vegan, ma questa marca, di cui parlerò in un prossimo post, vale da sola una visita al sito.

Sorgente natura

Marianna

Marianna

Sono vegana dal 2008. All'epoca le informazioni su questo tema erano ancora scarse, oggi forse sono anche troppe e spesso contraddittorie. Cercherò allora di dare qualche informazione pratica su come muoversi in particolare nel campo della cosmesi cruelty-free, condividendo recensioni e consigli. Oltre all'animalismo mi interesso di libri, lingue straniere, Fitness Blender.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*