Farsali Rose Gold Elixir in Italia, opinioni e dupes (meno costosi)

Farsali Rose Gold Elixir. Se siete appassionate di bellezza e make-up avrete sicuramente notato, guardando i video tutorial su YouTube, ma anche quelli brevi su Instagram che la maggior parte delle beauty vlogger usa un particolare elixir per rendere ancora più perfetto il make-up: si tratta di Farsali Rose Gold Elixir ed è un olio che ha fatto letteralmente innamorare tutte le appassionate di trucco e skincare, perché assicura una pelle super liscia e dall’effetto luminoso.

Il Farsali Rose Gold Elixir è diventanto una sorta di ossessione per molte beauty addicted, ma perché? Si tratta di un olio idratante anti-age arricchito da rosa canina, olio di citronella e oro 24 carati. A idearlo e realizzarlo è stato Sal Ali marito di Farah Dhukai, seguitissima beauty guru che dispensa tantissimi consigli anche per ciò che riguarda la skincare.

Collistar Perfetta Face Sonic System by Imetec, prezzo e review

Fatto sta che sono tantissime le truccatrici del web, amatoriali o non che lo hanno inserito nella loro beauty-routine, sebbene il prezzo non sia proprio economico. Sul sito ufficiale sono disponibili due formati, uno da 15 ml che costa 35$ e l’altro da 30ml che arriva a 59$, oppure l‘offerta 30ml x 2 a 99.95$ (a proposito il sito vende anche in Europa). La novità è che anche Sephora sta iniziando a venderlo in esclusiva, per il momento in Canada, America e Francia. Una bella spesa per un prodotto che, a quanto pare, conosce numerosi dupes, o oli cosmetici che riescono a portare più o meno gli stessi risultati.

Ma andiamo con ordine, questo olio viene solitamente utilizzato assieme al fondotinta per creare un effetto “glow”, la pelle appare più lucida ed è diciamola tutta, particolarmente indicato per creare maggiore effetto nei video e nelle foto su Instagram, nella vita di tutti i giorni, un make-up così luminoso – alla Jennifer Lopez – non è particolarmente indicato. Pertanto, a meno che voi non siate davvero delle beauty addicted con una cura maniacale per il trucco e desiderose di avere un effetto pelle lucida per il resto del giorno, potete tranquillamente farne a meno, soprattutto se la vostra pelle è tendenzialmente grassa.

Non abbiamo provato questo prodotto nello specifico, ma abbiamo raccolto in rete le opinioni di chi l’ha provato e ci sembrano tutte concordare con quanto detto sopra. In ogni caso inserire un olio nella propria skincare e nel make-up invernale è una sana abitudine, perché la pelle subisce lo stress del freddo e con questi elixir si riesce a creare una barriera che protegge il film idrolipico. Potete usarne un paio di gocce sulla spugnetta beauty blender bagnata – , oppure sulle labbra come un primer, per idratarle soprattutto quando usate tinte labbra che le seccano particolarmente, o direttamente sulle palette di prodotti in crema, come quelli per il contouring ad esempio, ma anche sui pennelli, o direttamente sul viso come base per il make-up.

Leggi anche: Mac Prep+Prime la nostra recensione

Ci sono delle valide alternative al Farsali Rose Gold Elixir, ve ne proponiamo alcune selezionate dalla redazione di Style Factor, sia di prezzo più basso che più alto. E voi cosa ne pensate di questi Elixir, li avete provati o li proverete?

Olio all’argan corpo e viso Douglas prezzo 14.95 euro

Puro, naturale ed efficace: l’Olio di Argan di Douglas Naturals nutre la pelle del viso, lasciandola morbida e nutrita. Contiene vitamina E con proprietà antiossidanti, rivitalizza e rigenera la pelle, proteggendola dagli agenti esterni. Senza parabeni, profumi artificiali o coloranti. Vegano.

 Olio per il viso Helena Rubinstein prezzo scontato 176 euro, invece di 215 euro

Un elisir prodigioso estratto dall’albero di Takamaka viene utilizzato per lenire gravi scottature e per questo è chiamato “Sacred Oil”. Il concentrato di acido di Calophyllum che contiene gli conferisce la proprietà di riparare i segni del tempo e i danni della pelle. Helena Rubinstein  ha catturato questo elixir e sottoforma di gocce ha realizzato un trattamento anti-età globale.

Elisabeth Arden Eight Hour Cream® All-Over Miracle Oil prezzo 33 euro

Grazie ad una potente miscela di ingredienti ad alto grado di idratazione, tra cui l’olio di Tsubaki, questo elisir dà nuova linfa a viso, corpo e capelli. Non unge e garantisce fino a 12 ore di idratazione.

Dior Prestige Huile Souveraine 351.90 euro

Altissima concetrzione di Rose Souvaraine per questo trattamento Dior con un’intensa azione nutritiva sulla pelle. Composto al 100% da oli naturali rispetta anche la pelle più delicata, restituendole elasticità e luminisità.

Sephora Olio-siero ultra rigenerante Acidi grassi essenziali prezzo 29.90 euro

Un olio essenziale che contiene acidi grassi riparatori che stimolano il collagene della pelle a due livelli: nutrendo e facendo produrre alla pelle stessa maggiori quantità di collagene per ritrovare la compattezza perduta.

Guarda il video per capire come applicare Farsali Rose Gold Elixir

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*