Fondotinta Fenty Beauty by Rihanna: opinioni e prezzi, la nostra review

Sono passati pochissimi giorni dall’arrivo in Italia dell’attesissima collezione di make up della cantante pop più amata di sempre, Rihanna. Infatti, finalmente possiamo dire a gran voce che il brand Fenty Beauty by Rihanna è disponibile anche nei negozi Sephora italiani.

In realtà il lancio di questo nuovo progetto della cantante è avvenuto l’8 Settembre del 2017 all’interno dello store newyorkese a Times Square. Il concept del brand è “Beauty for all” in quanto l’idea era quella di creare una linea con dei prodotti facili da usare e soprattutto dedicati a tutti i differenti tipi di incarnati ed etnie.

rihanna_sephota

 

Il pack è piuttosto minimal. Tutti in vetro, eleganti ed essenziali studiati per mettere in risalto la bellezza naturale di ogni donna senza alcun tipo di compromesso.

Molti sono i prodotti che permettono di creare dei make up d’effetto e luminosi: rossetti liquidi, illuminanti d’oro, contouring in stick ma se dovessimo indicare il fiore all’occhiello della linea non possiamo non parlarvi del fondotinta. Per tale motivo, noi della redazione, vogliamo presentarvi il fondotinta Fenty beauty by Rihanna con le relative opinioni.

FENTY BEAUTY_highlighter_sephora_letizia maestri2

 

Si chiama Pro filt’r soft matte longwear foundation, il fondotinta più chiacchierato da tutte le beauty guru. Presente in ben 40 varianti di colore, dona un effetto opaco ed extra naturale al viso.

Come stenderlo?

L’applicazione è da effettuare con una spugnetta o un pennello apposito in quanto ha un’asciugatura molto rapida e si presta bene ad essere sfumato. Non essendo molto liquido garantisce l’utilizzo totale del prodotto senza rischiare che venga assorbito dai pennelli. Ha una coprenza medio-alta, uniforma l’incarnato ed un’ottima durata.

fenty-beauty-40-shades

 

Un difetto riscontrato è che nel corso della giornata può seccare la pelle ed, proprio per questa sua consistenza, è poco adatto alle pelli meno giovani. Infatti, rischierebbe di mettere in evidenza rughette e segni d’espressione. D’altra parte è consigliatissimo per le pelli grasse poiché attenua il fastidioso effetto lucido ed è anche possibile non settarlo con la cipria!

Un prodotto da avere assolutamente all’interno del beauty case!

In vendita in tutti gli store e sul sito di Sephora al costo di 34 euro e ai link sotto comodamente on line, assieme ad una selezione dei nostri prodotti preferiti di Fenty By Rihanna

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*