Fondotinta per pelle acneica, ecco i migliori con alta coprenza

Fondotinta per pelle acneica. Il make up è ormai diventato un accessorio di cui le donne non riescono a fare a meno. Permette di giocare con i colori, enfatizzare i punti forti e spesso snellire i lineamenti e grazie ad un counturing a regola d’arte.

In realtà non sempre la fase trucco rappresenta un momento piacevole, lo sa bene chi soffre di pelle grassa, brufoli, acne e problematiche varie.

Diventa già difficile approcciarsi allo specchio, figurarsi mettere sul volto tutto ciò che mette ancor più in evidenza quello che vorremmo nascondere. Noi della redazione vogliamo venire incontro a tutte le donne con queste esigenze, offrendo qualche piccolo consiglio a cominciare dalla scelta del fondotinta.

Farsali Rose Gold Elixir, perché è amato e quali sono i dupes

Il fondotinta migliore in assoluto: qual è?

Per prima cosa occorre stare attenti e saper scegliere le formule più adatte in grado di uniformare e riequilibrare l’incarnato con delicatezza. Evitate, quindi, fondotinta liquidi poiché contengono olii e sostanze emolienti che non aiutano a ridurre la produzione di sebo. Puntate piuttosto ad un finish opaco che protegga dai raggi solari e aiuti ad attenuare l’odiatissimo effetto lucido.

Fondotinta Bionike, ecco il migliore per pelle grassa

Il milglior fondotinta coprente

A tal proposito vi cosigliamo di optare per fondotinta compatti o in polvere come il Barepro firmato Bare Minerals (37,00 euro), lo trovi anche da Sephora. Un’elevata coprenza, zero difetti con una formula composta al 90% da vitamine e minerali, garantisce una tenuta di 12 ore per un risultato uniforme ed un finish mat senza effetto maschera.

fondotinta barepro

Una perfetta alternativa è sicuramente l’ Almost powder makeup di Clinique (33,50 euro).

almost powder clinique

 

Protegge la pelle dall’esposizione ai raggi UVA/UVB grazie al filtro solare SPF15, contiene anche un cocktail di antiossidanti per neutralizzare i radicali liberi che continuano ad aggredire la pelle anche dopo l’esposizione.

Un fondotinta compatto, privo di oli, che permette di ottenere un effetto trucco opaco e naturale rendendo meno evidenti i pori dilatati è il Matifying Compact Oil Free by Shiseido (29,95 euro).

Infine per chi vuole coniugare comprenza e colore vi segnaliamo l’ Extreme Bronze di Pupa (21,95 euro). La texture leggera, vellutata e dall’inedito tocco ultra sensoriale, si fonde istantaneamente con la pelle per un effetto abbronzatura naturale e un incarnato levigato e corretto nei suoi difetti. Resistente all’acqua, al sudore e all’umidità, è perfetto per tutte le stagioni, sia in città che in vacanza. Arricchito con Vitamina E ad azione anti-ossidante e protettiva.

E’ arrivato dunque il mometo di dire addio alle tanto temute imperfezioni e iniziare a

divertirsi e stare bene con il makeup!

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*