Frullati ricette estive light, perfette per la prova costume

D’estate si fa un po’ più attenzione a ciò che si mangia, sia per via del caldo, nessuno ama stare ai fornelli con l’afa, sia perchè la prova costume si avvicina e tutti teniamo ad arrivarci in modo per lo meno dignitoso.

Solitamente, noi donne ci lasciamo tentare soprattutto tra una pausa e l’altra, quando iniziamo ad avere fame e ci affacciamo in cucina in cerca di qualcosa da spiluccare. Ora sono proprio quelli i momenti che mettono più a rischio la nostra linea, o i nostri sforzi per mantenerla tale.

Un trucchetto è bere frullati di frutta. Sono gustosi, saziano immediatamente, ci danno molta energia e sono freschi, magari accompagnati da un po’ di frutta sea secca sgranocchiare (anche lì senza esagerare, uvetta, noci, mandorle che fanno bene alla pelle e al cuore).

Potrebbe interessarti anche “Look da aperitivo, copia le fashion blogger!”

Ma quali sono le ricette salva linea veloci da fare a casa? Ve ne diciamo 5, le nostre preferite:

1)Frullato latte di soia, banana e cannella. Dovete avere una banana, un pizzico di cannella e del latte di soia, mettere tutto nel frullatore ed il gioco è fatto. Se non avete il latte di soia va bene anche quello normale.

2)Frullato Ananas e yogurt. Rinfrescante e dissetante, tagliate due o tre fette di ananas e aggiungete yogurt bianco e poi un cucchiaino di miele.

3)Frullato al melone: prendete il melone arancione, del ghiacchio, un po’ di latte di soia o dello yogurt et voilà, il gioco è fatto.

4)Frullato al kiwi: 3 kiwi maturi, un po’ di latte oppure yogurt, aggiungete del ghiaccio se desiderate che sia più fresco.

5)Frullato di carote e mango: tagliate il mango a pezzettini, lo stesso per le carote e poi aggiungete della spremuta d’arancia. Ricco di vitamina C ed E perfetto per preparare la pelle all’abbronzatura.

Provato per voi, pantaloncino snellente Nivea: funziona? Leggi la nostra review

Ovviamente questi sono solo alcuni spunti, non c’è limite alla fantasia e giocate con quello che avete in casa, buon frullato a tutte!

Ti è piaciuto il post Frullati ricette estive light e allora continua a seguirci per restare aggiornato su moda, bellezza e benessere clicca Mi Piace su Facebook e seguici su Google Plus!

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*