Giada Curti Alta Roma 2014: collezione Shukran A/I 14/15

Giada Curti Alta Roma 2014 – Sulle note di Zaghrouta, particolare canzone matrimoniale cantata dalle donne arabe, nella suggestiva cornice dell’hotel Excelsior di Via Vittorio Veneto a Roma è andata in scena la collezione Shukran, omaggio della stilista Giada Curti agli Emirati Arabi, in particolare a Dubai.

“Shukran” vuol dire “grazie”, quello che la Curti dedica alla grande accoglienza riservatale da questi Paesi e che segna con questa collezione l’apertura del suo atelier a Dubai.

Lilla, rosa perla e argento sono i colori dominanti della collezione, assieme al bianco che arricchiti da swarovski rendono la donna di Giada Curti una principessa degna di una favola delle Mille e una notte. Colori ispirati ai mille volti di Dubai: il rosa del deserto, il bianco del Kandura, l’acciaio dei grattacieli avvenieristici. I turbanti, scelti come copricapo, sottolineano sapientemente il mood della sfilata. Le preziose stoffe: satin, mussole di seta, mikado, pizzo chantilly, macramè rendono raffinati i lunghi abiti.

AltaRoma AltaModa luglio 2014: abbiamo raccontato tutti gli eventi live sulle pagine social di Style Factor, seguici su Facebook

Infine, non potevano mancare gli accessori, come le preziose borse Gbag riviste in chiave invernale con fettuccia di lana ed incrostazioni di perle, nastri di velluto e raso, la ciliegina sulla torta per una collezione che ha riscosso grandi consensi, non solo tra i presenti.

Guarda il video di Alta Roma day 1 realizzato da Style Factor ed iscriviti al canale!

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguirci e diventa Fan di Style Factor su Facebook per non perdere nessuna novità dal mondo del beauty e della moda.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*