Idee Outfit per l’autunno. Le vacanze sono ormai per molte un lontano ricordo, quindi meglio mettersi subito l’anima in pace ed iniziare a pensare anche al cambio di stagione. A volte capita però che prima che arrivi il grande freddo, le temperature ancora calde, ci permettano di indossare ancora qualche capo estivo, se sapientemente “sfruttato” con il giusto capo autunnale. Vediamo insieme come realizzare il perfetto look da rientro in città con 5 capi da acquistare, se non li abbiamo già, oppure da abbinare a capi più leggeri per iniziare a coprirsi gradualmente e realizzare qualche nuova idea per i look d’autunno.
Una giacca corta in eco pelle o un giubbotto glam
Ancora non abbastanza freddo per una giacca pesante, ma volete dare un tocco in più al vostro look con un capospalla passepartout che si abbini a vestitini e pencil skirt, perfette anche per i look da ufficio autunnali? Niente paura, sono tanti i modelli di giacche corte in pelle, ecopelle o altri tessuti da non lasciarsi scappare e che regalano subito il fitting perfetto alla silhouette, prima di nasconderci tra piumini e cappotti. È vero che la moda vorrebbe vederci indossare bomber e giacche di jeans over, ma non sempre si addicono ad un look formale da ufficio. La giacca corta quindi possiamo indossarla con gli abiti estivi – quelli non troppo “da mare” però, meglio se tinta unita e in tessuti più consistenti – abbinandoli ad un paio di collant leggeri, a tinta unita o a stampa.
Giacca in finta pelle black
Una camicia bonton
Cosa c’è di più pratica di una camicia elegante e che si abbina a tutto, in un attimo sarete pronte e il risultato assicurato, potrete abbinarla a pantaloni e gonne e sarete sempre perfette. Sceglietene una in un tessuto morbido e leggero – effetto seta – che scivoli sulla pelle, magari optando per un modello bonton con fiocco al collo, in un colore caldo perfetto per l’autunno come il rosso borgogna (se volete creare un risultato super chic, abbinate anche il make-up in questi toni, con la nuova Pupa Velvet Garden Collection nei toni del burgundy).
Camicetta bonton rossa
Una gonna longuete
È quel tipo di gonna che sta bene a tutte e ci rende in un attimo sexy, non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba autunno inverno, perché si abbina facilmente a camicie e giacche e regala un tocco di femminilità anche alle giornate più frenetiche. Molto spesso questo tipo di gonne le utilizziamo anche a primavera, quindi, se abbiamo già un modello simile non ci resta che indossarlo con un paio di calze velate e scarpe con tacco medio-alto, sono tornate di gran moda quelle con cinturino alla caviglia, adatte a questo look.
Gonna longuete
La borsa capiente ma chic
Scegliere un’unica borsa non è facile, ma se optiamo per un modello basic, in un colore che si abbini a look diversi, non saremo obbligate a cambiarne una al giorno, con un’enorme perdita di tempo. Optiamo per una borsa capiente, ma non eccessivamente grande, magari di un brand famoso che possiamo trovare anche on line con qualche sconto, quelle di Michael Kors, ad esempio, sono tra le più gettonate.
Scopri le borse firmate più acquistate on line
Borsa nera capiente
Scopri le borse firmate più acquistate on line!
Le scarpe con tacco medio
Quest’anno il tacco medio è – fortunatamente per noi – tornato di moda, quindi possiamo finalmente osarlo anche durante il giorno senza temere di dover gestire un fastidioso mal di piedi. Un paio di scarpe in camoscio con tacco quadrato a trapezio, ad esempio, possono essere un vero e proprio passepartout per qualsiasi look, sia pantaloni che gonne, ideali da mattina a sera – senza contare che i colori neutri, slanciano decisamente di più.
Scarpe francesine grigio perla
Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirci anche su Facebook per restare aggiornato!