Il trono di spade Emilia Clarke – Daenerys Targarye: com’era e com’è nella serie (foto)

Chi segue Il trono di spade conoscerà benissimo Emilia Clarke, l’attrice che interpreta Daenerys Targarye uno dei personaggi centrali della serie americana prodotta dalla HBO, trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

Siamo abituati a vederla con la lunga chioma bionda (quasi bianca) sapientemente intrecciata e gli abiti da guerriera, ma nella vita reale, una volta lasciato il set, la bella Daenerys ritorna nei panni glamour di Emilia Clarke.

L’attrice di origine inglese ha compiuto il 1° Maggio 27 anni e sebbene giovanissima può vantare già un curriculum d’attrice di tutto rispetto, ulteriormente consacrato dalla sempre più popolare serie televisiva (Emilia ha sostituito l’attrice Tamzin Merchant  che aveva recitato nell’episodio pilota di The Game of Thrones). Un cambio azzeccato considerando che per il ruolo di Daenerys, Emilia ha vinto un EWwy Award come “miglior attrice non protagonista in una serie televisiva drammatica” ed ha vinto agli Scream Award 2011 come Breakout Performance – Female.

Oggi è impegnatissima anche a Broadway dove interpreta il ruolo che fu di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, ovvero l’indimenticabile Holly Golightly, personaggio amatissimo del celebre romanzo di Truman Capote.

Intanto, ecco alcune foto di Emilia Clarke nella vita di tutti i giorni e mentre veste i panni della Madre dei draghi in The Game of Thrones.

Il trono di spade Emilia Clarke – Daenerys Targarye: com’era e com’è (foto)

Guarda anche la deliziosa intervista di Emilia Clarke al David Letterman Show sottotitolata in italiano

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*