Linda Evangelista per Moschino Autunno 2014, la campagna

Linda Evangelista per Moschino Autunno 2014, la top model icona degli anni ’90 ritorna davanti all’obiettivo di Steven Maisel. Una reunion considerando che in passato si sono trovati in più di un’occasione a lavorare insieme, l’ultima era stata per Prada nel 2008, dove la campagna da molti definita eccessivamente “robotica” fece storcere il naso ad alcuni.

Jeremy Scott li ha voluti insieme per l’Ad Autunno in cui è ancora una volta protagonista il “fast fashion”, ovvero la geniale trovata dello stilista americano di ispirare una collezione limited edition ai simboli ed ai colori che rievochino la celebre catena di fast food, Mc Donald’s.

Ed è lo scatto in bianco e nero, in contrasto con la natura ironica e pop della collezione di Jeremy Scott per Moschino, l’eleganza di Linda Evangelista che posa con grazia e compostezza a sottolineare oltremodo il contrasto tra l’alta moda e l’ironia della collezione.

Un grande ritorno per la top model canadese che porta egregiamente i suoi 50 anni, il suo nome italiano ne rivela le  origini, è figlia di immigrati della provincia di Frosinone. Il suo percorso come modella inizia prestissimo, a 12 anni aveva già le idee chiare sul fatto di voler lavorare nella moda e ben presto ci riesce visto che la sua bellezza non passa inosservata. Negli anni ’90 assieme a Christy Turlington e Noemi Campbell forma “the Trinity”, diventando le top model più richieste e facendo evolvere il ruolo delle modelle all’interno dell’industria moda, non solo dei manichini ma delle vere e proprie icone di stile e di bellezza.

Guarda la prima foto ufficiale di Linda Evangelista per Moschino Autunno 2014 e la collezione ispirata a Mc Donalds di Moschino.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

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