Louis Vuitton Cruise 2015 a Monaco per la prima volta, parata di celebrità

Le attrici Adèle Exarchopoulos, Charlotte Gainsbourg, Jennifer Connelly e Brit Marling, assieme alla fashion director russa, Miroslava Duma e al Principe Alberto II con la Principessa Charlene, questi alcuni dei personaggi celebri che hanno preso parte alla sfilata per presentare la collezione Louis Vuitton Cruise 2015 nel Principato di Monaco.

Nicolas Ghesquiére, dopo aver ereditato il “pesante” scettro lasciato da Marc Jacobs, che per anni ha portato alto il nome della celebre Maison, continua a riscuotere successo e a ricevere applausi. Dopo il primo show, lo scorso 5 Marzo, questa è la seconda volta in passerella, per lo stilista, dopo aver lasciato Balenciaga.

La scelta di far sfilare la Cruise Collection a Monaco, precisamente nel Palace Square, segna il profondo legame della Vuitton alla Costa Azzurra ed è stato accolto con grande piacere dagli stessi reali, la Principessa Charlene ha commentato: “Sono molto lieta di accogliere la sfilata Cruise Louis Vuitton in Palace Square a Monaco, e di scoprire la collezione di Nicolas Ghesquière”.

Ghesquiére, nato a Comines nel nord della Francia, ha sviluppato con i suoi abiti il concetto di “Art of travel” con chiara ispirazione anni ’70, facilmente riconoscibile nei tailleur stile safari, ma declinata in modo contemporaneo grazie alla scelta di materiali diversi, colori e tessuti dai pattern originali che creano sovrapposizioni e strutture dai rimandi tridimensionali sugli abiti.

Guarda le foto della collezione Louis Vuitton Cruise 2015 a Monaco e le celebrities arrivate per lo show: da Miroslava Duma a Charlene di Monaco.

 

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*