Mac Prep+Prime Fix Plus: opinion, prezzo e dupes #STYLEFACTOREVIEW

Mac Prep+Prime Fix Plus, uno dei prodotti più celebri della Mac Cosmetics viene spesso confuso con uno spray fissante per il trucco, in realtà la sua funzione non è quella di fissare il trucco, a tal proposito vi proponiamo in seguito altri prodotti da provare. Scopriamo insieme con una breve review cos’è il Mac Prep+Prime Fix Plus e come si usa.

Nasce come una base trucco ricca di sali minerali, perfetto da spruzzare sul viso prima di procedere al make-up e dare così un tocco di freschezza in più alla nostra pelle. Perfetto poi, per creare mix con prodotti minerali o pigmenti. Potete spruzzarlo direttamente sul pennello per rendere il prodotto in polvere cremoso.

Molti pensano, anche per via del nome che Mac Fix Plus funga da fissante long lasting per il make-up, in realtà non è questa la sua peculiarità, ma se volete spruzzarlo dopo il trucco renderà semplicemente il vostro make-up più luminoso e meno polveroso, soprattutto se non vi piace l’effetto ingessante della cipria.

In generale le opinioni sono positive sulla linea Mac Prep+Prime Fix Plus. Noi l’abbiamo provato e dobbiamo ammettere che, sebbene sia un buon prodotto, non ci è sembrato così fondamentale nella nostra beauty routine, anche perché per la funzione idratante possiamo optare per diverse acque, anche termali, ad un prezzo decisamente inferiore. Il prezzo del Mac Prep+Prime Fix Plus è di 18 euro nella versione da 100 ml, c’è anche la versione da 50 ml che costa 10 euro (perfetto da tenere in borsetta).

Mac Prep+Prime

Spray fissanti per il trucco: alternative

Come alternative vi suggeriamo Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, 120 ml a 9,90 euro. Decisamente più conveniente. Anche questo prodotto può essere usato come base del trucco, per l’applicazione liquida del make-up e come fissativo. Non contiene siliconi, petrolati, parabeni, oltre ad essere 100% Made In Italy e non testato sugli animali.

Ingredients: Aqua [Water], Sorbitol, Hydrolyzed rice protein, Panax ginseng root extract, Panthenol, Alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol.

Nebbia fissante recensioni prezzo

Sephora Beauty Amplifier Spray Fissatore

Altro prodotto perfetto se avete bisogno di uno spray multifunzione è Sephora Beauty Amplifier Spray Fissatore. Contiene estratti di melissa e menta piperita che danno luminosità e una sensazione di freschezza immediata sulla pelle. Lo spray produce una nebulizzazione sottile e leggera.
Applicatelo su tutto il viso per fissare il make-up, o vaporizzate solo lo spray sul pennello prima di applicare la polvere per fissare il colore. Il prezzo è di 13.9 euro per 80 ml.

sephora beauty amplifier spray fissatore prezzo

Noi di Style Factor vi consigliamo anche:

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*