Make-up autunno inverno 2015-2016: novità e tendenze

Make up: tutti i trend autunno- inverno 2015/2016. Il prossimo inverno sono due i trend che sarete chiamate a scegliere in fatto di trucco: nude, che crea un effetto “vedo e non vedo” o, dalla parte opposta, tinte molto forti, rossetti scuri e occhi estremamente dark.

A voi la scelta. Noi della redazione cercheremo di mettere in luce i punti nodali di ognuno, cercando di descrivere e informarvi sulle tendenze che saranno protagoniste la prossima stagione.

La cosa fondamentale è far apparire la pelle perfetta attraverso l’uso di fondotinta dalla texture trasparente e facili da applicare. Quindi aboliti i mascheroni e, invece, promossi tutti quei prodotti che mirano a rendere l’incarnato il più naturale possibile.

Rimmell

Labbra. La bocca è di nuovo protagonista e potrete scegliere di portarla nuda oppure osare con tonalità marcate, quale il vinaccio.

Perfetto per tutte quelle donne che hanno una forte personalità e amano oltrepassare i limiti.

Viso

Occhi. Lo sguardo ha un ruolo di primo piano. Per esaltarlo al meglio bisogna partire dalla cura delle sopracciglia, che devono essere folte ma ben disegnate, e l’uso del mascara da indossare in abbondanza anche nelle ciglia inferiori.

I colori di ombretto da prediligere sono quelli dalle tinte scure da sfumare e, se magari si vuole osare di più, da abbinare ad una bella e precisa riga di eyeliner nero. Il risultato sarà forte ma estremamente sexy ed audace.

Eyeliner

 

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*