Il trucco di Lady Diana, la matita azzurra nell’occhio era il suo tratto distintivo

Tutto il mondo si è unito in queste ore nel ricordo di Lady Diana, la Principessa del Popolo, così venne soprannominata per le sue doti di empatia nei confronti della gente comune e dei più bisognosi. Sono trascorsi già vent’anni dalla sua scomparsa, ma resta ancora difficile capacitarsi del fatto che non ci sia più. Una donna incredibile che ha mostrato delle grandi fragilità, ma anche un animo gentile e nobile tanto da non aver bisogno di corone per poter essere definita una Regina.

Pennelli da trucco vegan, ecco quali acquistare

Lady Diana, dopo la fine del matrimonio, cambia immagine per ricominciare

Diana, con la fine del matrimonio con Carlo, iniziò anche a ripensare alla sua immagine, a partire dal suo guardaroba, fino ad arrivare al taglio di capelli. Era amica di grandi stilisti che iniziarono a darle consigli sul suo look, a valorizzare il suo fisico asciutto ma femminile e il suo viso, così sofisticato, con quei profondi occhi azzurri e la pelle di porcellana. Era solita, da giovane, utilizzare un po’ di matita celeste nella rima interna dell’occhio, questo rendeva gli occhi ancora più grandi e dolci. Dopo il matrimonio con Carlo ha seguito il consiglio della make-up artist Mary Groonwell, sua storica truccatrice, come lei stessa ha raccontato in una recente intervista, di come aveva consigliato a Lady Diana di abbandonare l’eyeliner blu per un trucco occhi più mordido in toni neutri. Lady Diana ascoltò il suo consiglio, anche se ogni tanto ancora si concedeva un po’ di matita azzurra o verde. Per una questione di eleganza – secondo la Groonwel – alle Principesse è consigliato un trucco che metta in risalto i lineamenti, ma in modo naturale, senza colori troppo appariscenti, sarà per lo stesso motivo che anche Kate Middleton sfoggia sempre un leggero smokey eyes nei toni del nude e un rossetto rosato.

Il tutorial per realizzare il make-up di Lady Diana

Intanto se volete ricreare il trucco di Lady Diana, soprattutto se come lei avete pelle bianchissima e occhi blu, ecco un meraviglioso tutorial realizzato da Lisa Eldrige, famosa make-up artist di origine inglese con un seguitissimo canale YouTube. Inoltre, tutto il ricavato dei prodotti che verranno venduti, cliccando il link sotto al video ufficiale, sul canale YouTube di Lisa, verrà devoluto in beneficienza.

 

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*