Matrimonio di mattina o di sera? Ecco come vestirsi e come cambia il look delle invitate

Come vestirsi ad un matrimonio? Dipende anche se il matrimonio è di mattina o di sera. Settembre rappresenta – inoltre – un mese di grandi ritorni. Infatti, si ritorna alla routine quotidiana formata da lavoro, casa, appuntamenti vari e immancabili sono gli inviti alle cerimonie. Si, perché questo da sempre è il mese che tutti gli innamorati scelgono per coronare il loro sogno d’amore.

Tante insidie si nascondono durante le cerimonie poiché è il momento in cui il proprio look è sotto l’attenzione di tutti ed un piccolo errore diverrà oggetto di aneddoti per infiniti anni! Il rischio di indossare outfit inadatti o, peggio ancora, oscurare la sposa è sempre dietro l’angolo. Affinché tutto questo non accada, noi della redazione vogliamo consigliarvi come vestirsi ad un matrimonio e quali sono gli errori da evitare

Matrimonio #Ferragnez, ecco chi è la wedding planner

Di che colore scelgo l’abito per andare ad un matrimonio?

Iniziamo prima di tutto dalle nuances del vestito. Bisogna accertarsi se già gli sposi abbiano scelto un bridal dress colorato che se da una parte vi obbliga a scegliere una precisa tonalità, dall’altro vi elimina un problema bello e grosso! Se ciò non dovesse accadere vi consigliamo di optare sempre per colori neutri o al massimo sfumature pastello soprattutto se la cerimonia si svolge di mattina. Evitate colori accesi e fantasie eccessive che possano oscurare la sposa. Banditi anche il nero poiché legato al lutto e, a meno che non vogliate fare un dispetto alla sposa, il bianco!

 

Abito con ricami bianco e blu su Zalando

Abito Estivo - Zalando

Abito giallo elegante – Zalando

Abito giallo elegante - Zalando

Matrimonio di mattina, quale look indossare e quale no

Adesso passiamo a indicare quali sono le regole da seguire nel caso in cui il matrimonio fosse di mattina. Il vostro outfit dovrà essere sobrio ma elegante. Via libera ai tessuti drappeggiati, in seta o chiffon, mentre evitate qualsiasi forma di decorazione come cristalli e paillettes.

Se amate un look romantico, optate per balze e volant ma soprattutto attenzione alle lunghezze. Di mattina sono preferibili abiti corti che arrivino fino al’altezza delle ginocchia e poco più, non oltre.

 

Vestito midi a pieghe con spalle scoperte – Asos

Vestito midi a pieghe con spalle scoperte - Asos

Vestito midi per le bassine  – Asos

Vestito grembiule - Asos

 

Matrimonio di sera, cosa indossare

Se invece la cerimonia dovesse svolgersi la sera sbizzarritevi con abiti lunghi elegantissimi. In questo caso potete scegliere un vestito impreziosito da decori luccicanti a seconda del vostro gusto. Non eccedete con gli accessori! Se già l’abito è molto ricco di lustrini evitate di accompagnare gioielli vistosi, altrimenti il tutto potrebbe risulterete too much! Evitate borse grandi e preferite pochette, clutch o mini tracolle.

 

Vestito lungo lilla con spalline sottili e gonna il tulle – Asos

Vestito lungo con spalline sottili - Asos

 

Abito da sera navy – Zalando

Abito da sera navy - Zalando

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*