Matrimonio Fedez-Ferragni, ecco chi è la wedding planner Alessandra Grillo (con Vincenzo Dascanio)

Sogni anche tu un matrimonio come quello di Chiara Ferragni e Fedez?  Eh sì, ti capiamo, abbiamo seguito live tutti gli aggiornamenti e ci siamo commossi durante lo scambio delle promesse, la coppia Royal dei social network italiani, in primis Instagram, si è regalata un matrimonio da sogno, una favola ad occhi aperti in una cornice super suggestiva che ha fatto il resto: la bellissima città di Noto (Siracusa), la mamma, Marina Di Guardo, è originaria della Sicilia, e la coppia di neo sposi ha deciso di omaggiare questa meravigliosa terra.

Chi è la wedding planner del matrimonio dei Ferragnez?

Ecco svelato il mistero, ma soprattutto il nome e il volto che si celano dietro il mastodontico matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni. Si chiama Alessandra Grillo e in questo momento è la wedding planner più ambita e desiderata non solo dai comuni mortali, ma anche dai personaggi celebri, influencer e tutto il mondo che vi ruota attorno, che dopo aver visto di cosa è stata capace con l’organizzazione dei matrimonio dei Ferragnez, vogliono assolutamente qualcosa all’altezza.

Certo, Alessandra Grillo ha fatto le cose in grande per Chiara e Federico, ma bisogna anche immaginare che il budget sia stato da capogiro, senza contare i numerosissimi sponsor della coppia, del resto fa parte del loro lavoro realizzare contenuti sponsorizzati su Instagram ed è assurdo come ci siano alcune persone che ancora non comprendano questa dinamica. Ma su questo ci vorrebbe un articolo a parte e noi qui vogliamo solo parlare del bellissimo allestimento del matrimonio dei Ferragnez. Piccola curiosità: le Instagram Stories di Fedez sono state seguite in media da più di tre milioni di persone: un numero davvero considerevole!

chi è la wedding planner del matrimonio dei ferragnez chiara e fedez

Chi è Alessandra Grillo, wedding planner e non solo

In realtà, la bella Alessandra Grillo non è solo un’organizzatrice di matrimoni, sua è l’agenzia BrotherSisters che si occupa di comunicazione a 360°, ma in generali i tre segmenti in cui svolge maggiormente le sue attività sono: eventi, wedding e brand strategy. Ecco la sua biografia, disponibile sul sito ufficiale della sua agenzia

Alessandra Grillo, classe 1976, nasce sul mare di Taranto che lascerà molto presto per trasferirsi nella grande metropoli italiana, Milano. Qui riesce immediatamente ad inserirsi nel mondo lavorativo occupandosi di pubbliche relazioni grazie al carattere flessibile e socievole che la contraddistingue.
Con l’esperienza acquisita al fianco di realtà imprenditoriali affermate, ha potuto sviluppare e alimentare il ruolo di trend setter e di esperta nel campo della comunicazione. Accanto a questo tipo d’incarichi, Alessandra dà sfogo alle sue doti creative sviluppando una consolidata attività di produzione di eventi. Ma il suo segreto risiede nell’innata capacità di “diventare cliente” lavorando per essere all’altezza delle proprie aspettative.
Nonostante ami incondizionatamente il suo lavoro e collezionare ricordi, se avesse potuto occuparsi d’altro, sicuramente avrebbe scelto di fare la Psicologa. Non usa trucchi prima di uscire e nemmeno nella vita, fatta di cose semplici, musica e appunti presi per strada. Se c’è una cosa che non sopporta è chi non è capace di prendersi le proprie responsabilità e quando il suo Iphone decide di spegnersi improvvisamente.

Chi è Vincenzo Dascanio, l’ideatore della sala con le luci del ricevimento

Con lei – a rendere il matrimonio dei Ferragnez unico – anche il talentuosissimo Event designer Vincenzo Dascanio. Suo il progetto della bellissima sala con il soffitto di luci dedicata al ricevimento dopo il matrimonio, e da cui sono scaturite le immagini più belle della coppia, tra i fuochi d’artificio e i baci emozionati. Abbiamo cercato anche la sua biografia, ed ecco cosa abbiamo scoperto sul sito ufficiale

Vincenzo Dascanio è un originale ed eclettico designer di eventi e allestimenti, dove la sapienza di cui è interprete appartiene alla sfera dell’antica e dimenticata Ars topiaria. Pugliese di origine, gli sono bastati 3 anni dal suo arrivo a Milano per affermarsi e diventare direttore di ArmaniFiori, imponendo il suo stile sempre elegante ed estremamente raffinato. Colori, forme e geometrie della Natura si piegano alla sua innata creatività restituendo ’luoghi’ di magica bellezza e di inedita sensualità. Ogni suo allestimento è un’esperienza totalizzante in cui i sensi sono chiamati a un armonico coinvolgimento: profumi, colori, forme, luci e suoni… sono gli elementi di un originale alfabeto del quale Dascanio conosce i segreti e di cui è indiscusso e riconosciuto interprete.

Style Factor Team

Style Factor Team

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*