Melissa Satta e la dieta: nessun farmaco è solo falsa pubblicità

Melissa Satta e la dieta, tantissimi a chiedersi quali siano i suoi segreti di bellezza per un corpo così in forma e tanti altri a specularci inventando di sana pianta notizie e campagne pubblicitarie su presunte pozioni miracolose che avrebbe usato per dimagrire dopo il parto. La showgirl sarda non ci sta e parla attraverso le pagine del suo blog.

La Satta ha partorito lo scorso 15 Aprile il piccolo Maddox Prince e nel giro di poco tempo ha ripreso la forma fisica, sebbene non l’avesse mai realmente persa, questo non per mezzo di sostanze “miracolose” o farmaci, ma grazie ad una dieta sana e tanto sport.

Melissa lo scrive sul suo blog, in un post intitolato “Attenzione alle pubblicità ingannevoli”: “Ho notato (e ho ricevuto diversi vostri messaggi – grazie per questo) che ci sono dei marchi di prodotti dimagranti che sfruttano la mia immagine sostenendo che ho perso diversi kg dopo la mia gravidanza grazie ai loro prodotti. Ebbene, è tutto completamente FALSO!” – e poi aggiunge – “Non ho MAI utilizzato questi prodotti dimagranti soprattutto ora. Normalmente mi sono sempre tenuta informa con un’alimentazione attenta e variata e con allenamenti adeguati alla situazione.Per fortuna in gravidanza ho preso solo 10-11 kg e ora me ne mancano ancora 3 o 4 da perdere… ho iniziato a fare delle belle passeggiate all’aria aperta con il mio baby! Aria fresca e un po’ di movimento aiutano sicuramente ma, vi ripeto, non vi fidate di chi vi vende strane “pozioni magiche” per dimagrire!!! E’ solo gente bugiarda che non ha nessuno scrupolo a sfruttare l’immagine di personaggi noti e, soprattutto, che scherza con la vostra salute!!!”.

Insomma, ha fatto bene a specificare Melissa Satta e la dieta non può essere presa così sottogamba, soprattutto quando si parla di farmaci che vengono spacciati come utilizzati da un personaggio celebre che invece ne ignora completamente l’esistenza, ma che, essendo molto seguito dal pubblico, può creare facilmente emulazione.

Intanto, date un’occhiata alle foto di Melissa Satta che testimoniano il suo reale allenamento quotidiano.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*