MelodramaChic di Tess Masazza, la fashion blogger che prende in giro le donne

Ironico ed auto-ironico, potremmo definire così il blog di Tess Masazza, giornalista parigina trapiantata a Milano, che con il suo MelodramaChic intende prendere in giro il lato delle donne più “insopportabile” e solitamente mascherato sui fashion blog, dove appunto l’obiettivo è spesso dare un’immagine di sè perfetta, dalla vita idilliaca o quasi.

Quello che fa Tess è esattamente il contrario, outfit con foto ironiche, post dove snocciola i segreti inconfessabili di donne spesso bugiarde, ad esempio, negare di non uscire per guardare il venerdì sera il Grande Fratello o fare acquisti da Pimkie e Bershka con tanto di tessera sconto.

MelodramaChic di Tess Masazza vuole rompere i clichè e ci riesce, del resto i blog di moda sono talmente simili che davvero basta poco per riuscire a portare una ventata di aria fresca e di originalità nella blogosfera.

Riuscirà il MelodramaChic di Tess Masazza, accattivante ed intelligente, a scalzare Chiara Ferragni dal trono di fashion blogger più popolare? Questo dipenderà dalle donne che la seguiranno, che noi speriamo numerose. Una volta tanto, in un blog di moda, non ci sono solo belle foto da vedere, ma anche contenuti divertenti e scritti con uno stile che si legge con gusto.

Intanto, non vi perdete questo divertentissimo video dove Tess Masazza mostra tutti i comportamenti più insopportabili delle donne, vi riconoscete in qualcuno in particolare?

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*