Moda Autunno-Inverno 2018 2019: ecco tutti (ma proprio tutti) i trend di stagione

Moda Autunno-Inverno 2018 2019 – Tornate dalle vacanze e rimessi i piedi nella routine quotidiana cittadina, si inizia a dire addio all’Estate e dare il benvenuto all’Autunno. Che sia più o meno amata, questa stagione lascia via i capi leggeri e fluttuanti per dare spazio a cose più pesanti che ci consentano di coprirci dalle basse temperature. A questo punto una domande sorge spontanea: cosa indosseremo nei prossimi mesi?

Il guardaroba A/I 2018 è un concentrato di stile e femminilità. Noi della redazione abbiamo così raccolto i trend di stagione da tenere d’occhio!

Abiti donna Autunno Inverno 2019

Dal tubino ai long dress, gli abiti si vestono di femminilità pur mantenendo delle linee classiche. Le proposte di stagione spaziano da chemisier da accessoriare con maxi cinture, cosi da esaltare il punto vita, ad abiti floreali o in pizzo perfetti per la sera. Le lunghezze variano a seconda dell’età e dell’occasione: super di tendenza i maxi long dress con richiami allo stile cowgirl ma approvati anche vestiti midi o mini da abbinare ad uno stivale alto magari scamosciato.

 

Maxi dress Asos a quadri con bottoni

Vestito lungo a quadri con bottoni - Asos

Vestito a portafoglio floreale Zalando

Vestito Floreale - Zalando

Cappotti e giacche donna Autunno Inverno 2019

Per questa stagione i cappotti devono avere un comune denominatore: essere oversize. Si predilige il comfort e per tale motivo i nostri armadi si riempiono di capi spalla ampi e morbidi.  I colori spaziano dai nude (cammello, grigio) alle fantasie più eccentriche quali lo scozzese. Per quanto riguarda le giacche troviamo grandi riconferme. Attualissimo il chiodo in pelle per uno stile più rock ma attualissima anche la denim jacket dall’aria più casual.

Cappotto di stoffa a quadri – Bershka

Cappotto di stoffa - Bershka

Giacca denim colorata – Pull&Bear

Giacca denim colorata - Pull&Bear

 

Tendenze: ritorna lo stile anni ’80

Che si tratti di pantaloni, gaucho o jeans il richiamo agli anni ’80 è l’elemento che li accomuna tutti. Comodi e preferibilmente dall’effetto vintage, i pantaloni si vestono ampi. Perciò prediligete un modello a zampa e soprattutto che sia a  vita altissima.

Jeans a zampa – Zara

Jeans a zampa - Zara

Pantalone svasato rosso – Zalando

 

Colore alla moda: il fluo per l’Autunno Inverno 2019

La palette cromatica per questo Autunno è viva e abbagliante. Si, perché le amanti del colore e dell’estro troveranno ampio sfogo e creatività nell’indossare tonalità fluo. Dal giallo all’arancione, per continuare al blu e il verde. Abbinarli è molto semplice, infatti, si può optare per uno spezzato con il nero o con la gamma dei bruciati altrimenti le più audaci possono sfoderare un  total look!

 

Pullover oversize – Zara

Pullover oversize - Zara

 

Eco pelliccia fluo – Alberta Ferretti

Eco pelliccia fluo - Alberta Ferretti

 

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*