Oscar 2014 red carpet: com’è cambiato il look delle attrici (FOTO)

Quando vediamo le dive di Hollywood sfilare sul red carpet degli Oscar restiamo quasi sempre estasiate nell’osservare gli abiti meravigliosi indossati dalle attrici più famose del mondo: i grandi stilisti se le contendono perchè la visibilità della cerimonia che si tiene dal 1929 al Kodak Theater è planetaria.

Eppure, ci sono state numerose cadute di stile negli anni, anche da parte di attrici che sarebbero diventate poi nel tempo delle sex-symbol. Basta guardare il look da Morticia sfoggiato da Angelina Jolie nella sua prima apparizione agli Academy, quando vinse la statuetta come miglior attrice non protagonista per “Ragazze interrotte” nel 2000. Il look esagerato non lasciava presagire forse il cambiamento radicale che avrebbe poi trasformato la Jolie nel cigno che ora incanta ad ogni presenza sul celebre tappeto rosso. Se ne volete sapere di più date un’occhiata alla fotogallery.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*