I profumi da donna più buoni, da regalare o regalarsi (prezzi)

I profumi restano sempre uno dei regali più gettonati, sia per lui che per lei. Quando si conoscono i gusti, non è difficile scegliere,  quando invece ci si conosce da poco, muoversi nel mare magnum di proposte dei vari brand può risultare tutt’altro che semplice. Possono venire in nostro soccorso, però, i profumi cult, quelli che di anno in anno si confermano i migliori o che continuano ad essere acquistati, a conferma del loro ineguagliabile potere olfattivo.

Certo, ognuno vorrebbe riconoscersi con una fragranza personale, ma è anche vero che a contatto con la pelle il profumo cambia e prende note diverse, personalissime. Intanto, ecco alcuni consigli sui profumi più buoni da regalare o, perché no, regalarsi.

Dior Hypnotic Poison 53,95 euro

Dior Hypnotic Poison. Il mistero del leggendario frutto proibito. Profumo delle seduttrici ammalianti e affascinanti, il cui sguardo elettrizza e ipnotizza. Quattro face contrastanti: gli inebrianti mandorla amara e carvi, l’opulente Gelsomino Sambac, il misterioso Legno di Jacaranda e i sensuali Vaniglia e Muschio, creano una fusione irresistibile e seducente. Un’alchimia pungente e sensuale fino all’ossessione.

Hypnotic poison

Hypnotic Poison

 

Narciso Rodriguez for her 79,95 euro

Narciso Rodriguez For Her. Sensuale e avvolgente.L’eau de parfum è più avvolgente, ma sempre all’insegna della sobrietà. for her rivela qui una sfaccettatura inebriante, in totale rotondità. Il muschio resta il cuore ma rafforzato da una sfaccettatura floreale e fruttata di rosa e polpa di pesca che diviene la vera anima. Attorno ad esso vibrano, inoltre, le note di ambra e un accordo legnoso di sandalo e vetiver.

Narciso Rodriguez for Her

                                             Narciso Rodriguez for Her

 

Paco Rabanne Lady 49,95 euro

Paco Rabanne. Esuberante e sensuale, la fragranza esordisce con la freschezza del Neroli, che si intreccia con l’intensità dell’Arancia Amara, ravvivata da un tocco frizzante di Lampone. Si rivela poi un cuore intenso e fiorito con Assoluta di Fiori d’Arancio, Assoluta di Gelsomino Sambac e Gardenia. Nel fondo le note pulsanti del Patchouli si stemperano con la dolcezza irresistibile e tentatrice del Miele e dell’Ambra. La scia ambrata diventa avvolgente, volteggia e varia ad ogni movimento dell’aria offrendo le sue sfaccettature più belle come un gioco di luce che bacia un diamante.

Paco Rabanne Lady

Paco Rabanne Lady

 Daisy Dream di Marc Jacobs 50,95

Leggera e fresca, Daisy Dream è sia floreale sia fruttata. La fragranza seduce con deliziose note di testa di mora, pompelmo e pera succulente. Il cuore rivela un ricco e femminile gelsomino, note di litchi e glicine blu. Un fondo attraente di legni bianchi, muschi e acqua di cocco.

Daisy Dream Marc Jacobs

Daisy Dream Marc Jacobs

 Acqua di Gioia di Giorgio Armani 34,99

Acqua di Gioia di Giorgio Armani è una fragranza che esprime l’essenza della gioia di vivere. Un profumo pensato per una donna forte, serena e dallo spirito libero che vive in perfetta armonia con la natura. Dona una sensazione di freschezza grazie alle note della menta e del Limone Primo Fiore raccolto in Calabria. Quest’emozione si trasforma in una rinascita acquatica e sofisticata con l’aroma del Gelsomino d’acqua. Alla base Acqua di Gioia è caratterizzata dall’acqua radicata nella terra che si rivela nel caldo legno di Cedro spruzzato di Zucchero di Canna e Labdano, una delle rare piante a possedere note animali.
Famiglia olfattiva: Fiorita Acquatica.

Acqua di Gioia

Acqua di Gioia

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*