Sabrina Musco di Freaky Friday, ci racconta i suoi segreti per un blog di successo

Incontro Sabrina Musco, fashion blogger di Freaky Friday a Roma davanti ad un’antica cioccolateria a due passi dall’Università. Gonna a ruota, rigorosamente senza calze nonostante il clima fresco, capelli scompigliati dal vento, trucco impeccabile ed immancabili occhiali da sole.

Arriva puntuale, nessun ritardo da diva, nonostante la popolarità sul web potrebbe permetterle sicuramente di montarsi la testa, almeno un po’. Ed invece Sabrina non è la fashion blogger personaggio, quella che appare in un modo sul monitor del pc ed è tutt’altro nella vita. Il segreto del suo successo è stato proprio quel sapersi concedere agli altri mostrando pregi e difetti, grazie ad una innata passione per la moda, alla voglia di sperimentare, di mettersi in discussione, di mostrarsi senza troppi “filtri” agli altri confutando le tesi di alcuni, secondo le quali, per avere successo come fashion blogger occorra essere delle modelle (più o meno amatoriali).

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Mi parla del suo ultimo anno, dei tantissimi eventi a cui ha partecipato, questa volta da protagonista: “Quest’anno l’ho vissuto decisamente molto meno da dietro al pc; ho preso parte ad esperienze incredibili, una su tutta il viaggio in Brasile che è stato particolarmente speciale perchè l’ho condiviso con mio fratello”.

Ho la sensazione che Sabrina abbia raccolto quello che per anni ha seminato, ovvero la sua determinazione, il dedicare tantissimo tempo al suo blog cercando di proseguire gli studi e mantenendo un costante contatto con i fans, le abbia portato quello che ogni blogger sogna, ovvero un posto piuttosto alto nella classifica delle fashion blogger italiane più seguite.

Un altro aspetto importante di cui Sabrina parla è il suo rapporto con i fans/followers, fatto di scambi reali di opinioni e consigli, ci dice: “Io passo spesso serate a dare consigli sugli outfit a chi mi scrive in privato chiedendomi aiuto”.

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Ma non è stato sempre facile, soprattutto all’inizio, Sabrina ha imparato a gestire le situazioni, a conoscere il mondo delle fashion bloggers con cui si relaziona, senza dimenticare da dove è partita. Ed ora che il suo blog riesce ad essere anche una fonte di guadagno non dimentica gli studi a cui continua a dare priorità e nel frattempo prende il meglio da questa esperienza.

Top ten fashion blogger da seguire su Instagram

Non poteva mancare la domanda finale, ovvero i suoi segreti per un blog di successo, visto che sono sempre più le ragazze che desiderano far diventare la loro passione un lavoro, ecco la top 5 di Sabrina Musco di Freaky Friday blog:

1)Almeno all’inizio non affidarsi ad agenzie o all’aiuto di esterni. Gestire il blog da soli per conoscere il mondo del web.

2)Essere sè stessi, non imitare gli altri, ma mostrarsi per quello che si è, anche condividendo aneddoti insoliti della giornata.

3)Per essere una fashion blogger non occorre avere la migliore macchina fotografica o il migliore pc. L’imperfezione e la naturalezza possono essere apprezzate di più di uno scatto da rivista patinata.

4)Non aprire un blog con l’obiettivo di guadagnare. Portare avanti un blog è un lavoro impegnativo ed i risultati possono tardare ad arrivare, ci vuole pazienza, passione e costanza.

5)Non c’è bisogno di un grosso budget per creare outfits interessanti, ma solo tanta fantasia.

Ringraziamo ancora Sabrina Musco di Freaky Friday per l’intervista e la disponibilità, ecco alcune foto scattate durante l’incontro a Roma, non potevano mancare cioccolatini e altre ghiottonerie da “Instagrammare”.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

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