Tagli per l’estate, ecco tutte le tendenze in fatto di capelli dalle celebrities

È pienamente diffusa l’idea che quando una donna cambia pettinatura, taglio o colore di capelli, vuol dire che sta iniziando un nuovo capitolo della propria vita a discapito di un altro. In realtà per quanto vero sia questo principio, ogni donna quando sente la necessità di cambiare o semplicemente sentirsi diversa inizia proprio stravolgendo la propria capigliatura.

In estate la voglia di modificare il proprio look è sempre presente. Si vuole illuminare il volto, si osa con tagli che possano rivelarsi pratici per le vacanze e anche che riescano ad aiutarci contro il caldo afoso. Tagliare i capelli in questa stagione consente anche di proteggerli contro i danni che il sole e la salsedine creano inevitabilmente alla nostra chioma.

Attraverso i capelli ogni donna esprime la propria unicità e da libero sfogo alla propria creatività e personalità. Per questo motivo, noi della redazione, vogliamo segnalare le tendenze capelli 2018: tutti i tagli e gli styling da sfoggiare in spiaggia e non solo!

Protagonisti indiscussi sono i tagli corti. Comodi, funzionali e giovanili, questi tagli consentono di cambiare drasticamente il proprio look donando grinta ed energia ma allo stesso tempo risultando estremamente di tendenza. Bellissimo il pixie cut ovvero un taglio cortissimo, quasi maschile che farà risaltare ogni lineamento del vostro viso. È un grande must di questa stagione specialmente se impreziosita da frangia o ciuffo che accarezza la fronte. 
540f1508-a9b9-420b-842a-406c71a2261b-getty-807437770

Si poiché un altro grande ritorno in scena quest’estate è proprio quello della frangia. In realtà molti hairstylist la considerano un vero e proprio accessorio. Grazie alla sua versatilità, la frangia, consente di cambiare look con estrema facilità. Si può scegliere di portarla liscia per le occasioni più eleganti e informali ma, se si vuole osare, la si trasforma in ciuffo rock alzato o totalmente schiacciata e portata dietro l’orecchio.

emily-ratajkowski-capelli-1510568077

Altro taglio di tendenza è il bob. Che si tratti di bob corti, lunghi (chiamati lob) o di media lunghezza, il bob resta sempre la scelta su cui almeno una donna su cinque punta. Vera e proprio evoluzione del taglio medio, questo caschetto ha fatto innamorare anche le celebreties di Hollywood. Si tratta, per l’appunto, di un caschetto reinterpretato in chiave moderna con punte allungate sul davanti.

taylor-swift-tagli-capelli-corti-donna-frangia

Lo styling può essere liscio o morbido e si adatta alla perfezione a visi squadrati o tondeggianti. Le punte allungate, infatti, creano l’illusione ottica di allungare il viso e renderlo più armonioso.

Il consiglio degli hairstylist per l’estate 2018 è quello di puntare su un’asciugatura naturale così da rendere il taglio voluminoso ed esaltarlo in tutta la sua bellezza.

beyonce-capelli-corti-4-1514567585

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*