Nail art estate 2018; tutte le tendenze da conoscere

È ormai appurato che con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di osare e sbizzarrirsi con il colore. A partire dagli abiti sino ad arrivare agli accessori il comune denominatore deve essere soltanto uno: colore, colore, colore!

Da qualche anno questa mania si è riversata anche sulle nail art. Infatti, le unghie non sono più considerate un dettaglio secondario ma rivestono un’importanza che va oltre l’estetica, fino a diventare un vero e proprio modo per esprimere la propria personalità.

La nail art ha una posizione di rilievo che è legata alla propria stagione. Le ultime ispirazioni per le unghie, però, vanno ben oltre ogni categoria e promettono di conquistare ogni donna.

Noi della redazione vogliamo indicarvi le tendenze nail art per l’estate 2018!

Ecco alcuni degli ultimi smalti proposti da Sephora e che abbiamo selezionato per il tuo shopping estivo.

Tendenze unghie e nail art Estate 2018

Iniziamo per prima cosa dalla forma. Sono ormai superate le forme a stiletto (molto a punta) o a ballerina (chiamata così perché riprende la classica forma della scarpetta da ballo) in quanto si predilige una forma arrotondata e leggermente a mandorla molto pratica ed allo stesse tempo elegante.

Approvate apllicazioni 3D e colori vivaci, la nail art 2018 propone motivi minimal e irresistibili. Partendo dai colori, sicuramente intramontabili sono le tonalità soft ma vi è un grande ritorno di classici come i rossi e i rosa oppure si può puntare su tinte più solari come l’arancione e il giallo.

tendenze-unghie-sacripante-estate-2016-04

Per le amanti dei decori, invece, consigliamo di scegliere disegni astratti ispirati ai movimenti artistici contemporanei. Quindi via libera a righe, puntini e la reverse french con la lunetta lungo la cuticola. Se volete essere di super tendenza un trend hot è sicuramente la nail art glitter: luminosa perfetta da sfoggiare sul bagnasciuga!

TODAY's Ultimate Nail Giftionary: 26 tips and tricks for the best nail art, care and trends.

TOM FORD

Infine concludiamo con una vera e propria novità nel campo della nail art: la negative space. Si tratta di lasciare degli spazi vuoti con gli smalti. Un’idea originale per chi ama non osare troppo ma essere comunque una vera trend setter. Da provare con il bianco ottico, grande must di stagione.

fbe0b4bc186b7a6761e5048bcf58eea5--big-thing-space-nails

Francesca Crisafulli

Francesca Crisafulli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*