Top 10 fashion blogger italiane da seguire su Facebook

Siamo molto affezionati al mondo delle fashion blogger e non perdiamo occasione per redigere una classifica delle nostre preferite. Certo, i loro diari on line sono interessanti e ricchi di spunti, ma in alcuni casi anche gli account social diventano una porta sul mondo di queste ragazze fatto di outfit griffati, ma anche sneakers per stare dietro agli impegni  e condivisione dei momenti più o meno “fashion” del quotidiano. Dopo aver stilato la top ten delle fashion blogger da seguire su Instagram, ovvero coloro che dimostrano di avere una innata capacità di condividere “pezzi” della loro vita attraverso le foto; ecco la top ten delle fashion blogger italiane da seguire su Facebook, ovvero coloro che tramite parole e foto riescono a trasmettere un’immagine nitida di sè stesse, senza voler apparire dei “personaggi” dalla vita sempre “amazing”.

Top 10 fashion blogger italiane da seguire su Facebook secondo Style Factor.

1) Alessandra Airò di Little Snob Thing. Gli status che Alessandra posta su Facebook non sono mai banali neanche quando devono raccontare la cosa più semplice. La sua capacità di scrittura emerge anche in poche righe e siate sicure che difficilmente non vi troverete d’accordo con quello che scrive.

2)Lucia Del Pasqua di Fashion Politan. La sua penna è tagliente e, lei, senza peli sulla lingua, al massimo combatterà con quelli della sua amata gatta, Lina, con cui condivide spesso aneddoti e foto ironiche sulla sua pagina Facebook, smontando con ironia e un po’ di cinismo l’ “amazing” stile di vita delle fashion blogger.

3)Sabrina Musco di Freaky Friday. Sabrina è riuscita in una cosa davvero difficile, ovvero costruire un reale legame (sebbene virtuale) con le sue lettrici. Ogni post che condivide sulla sua pagina Facebook è un tripudio di commenti e like veri, questo grazie alla capacità di trasmettere un’immagine di sè reale, da ragazza “normale” che cerca di portare avanti studio, blog e sogni senza staccare i piedi da terra.

4)Bimbi Distefano di Dotgirl. Camaleontica e sempre diversa, Bimbi condivide attraverso la sua pagina Facebook le mille avventure di una mamma blogger con una spiccata propensione al cool hunting che sperimenta partecipando attivamente alle anteprime delle collezioni. Ha poi una passione per lo stile di vita sano e lo sport.

5)Irene Colzi di Irene Closet. Tra mille impegni ed appuntamenti “fashion”, la fashion blogger fiorentina non dimentica mai di condividere i suoi spostamenti e le sue “avventure” sulla pagina Facebook del blog. Tra peccati di gola, sessioni di palestra e dettagli outfit, sarete sempre aggiornati sui suoi spostamenti.

6)Laura Manfredi di Rock ‘n’ Mode. Sobria anche quando pubblica gli status più divertenti, Laura Manfredi è una di quelle fashion blogger che ti ispira subito simpatia per la sua capacità di condividere senza voler “apparire”. E’ una blogger mamma e questo la rende ancora più speciale per il semplice fatto che ci chiediamo “ma come fa a far tutto e ad essere sempre così bella?”.

7)Mariano di Vaio di MDV Style. Cosa c’è di meglio di un fashion blogger che è anche un modello, soprattutto se condivide sempre foto dove mostra un sorriso travolgente a cui è davvero difficile resistere. Scherzi a parte, la pagina Facebook di Mariano conta quasi un milione di fans ed un motivo ci sarà e ve lo possiamo anticipare, la sua disponibilità ed il buon umore vi conquisteranno.

8)Elisa Bersani di The Gummy Sweet. Il suo stile vi contagerà con outfit e dettagli originali e personalissimi, condivisi prontamente sulla pagina Facebook assieme a scatti rubati da qualche shooting o da semplici momenti di relax, il suo gusto vi contagerà.

9)Martina Pinto di Il blog di Martina. La riconoscerete perchè lavora già come attrice, ma vi sorprenderà per il suo modo di fare schietto e naturale, sulla sua pagina Facebook non solo foto posate e perfette ma anche attimi di sana pazzia quotidiana, soprattutto dopo ore di studio.

10)Eleonora Carisi di JouJouVilleroy. Non è una semplice fashion blogger, è anche una It Girl ed una stilista. Non potrete fare a meno di seguire i suoi aggiornamenti tra un evento bellissimo ed un altro stupendo, ma soprattutto vi accorgerete di quanto Eleonora riesca ad apparire semplice e con i piedi per terra, senza atteggiamenti da star.

Ti è piaciuta questa classifica? Se sì dimostracelo con un like. Oppure, avresti aggiunto altri blogger? Commenta per condividere i tuoi preferiti.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

4 Comments

  1. Sabri hanno scelto la foto che ti rappresenta di più 🙂 Sempre bellissima, dolcissima e tutte le cose belle del mondo…ma per noi rimani sempre una ‘scapigliata’!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*