Trailer italiano di 50 sfumature di grigio: lo stile che conquista

Dopo tanta attesa è stato rivelato oggi il trailer ufficiale in italiano del film tratto dal best sellers e caso editoriale di E L James, 50 sfumature di grigio (più di 100.000 copie vendute in tutto il mondo).

Gli attori a cui è andata la parte, dopo lunghissimi casting, sono l’ irlandese Jamie Dornan nei panni di Christian Grey e Dakota Johnson in quelli di Anastasia Steele. A guardare il trailer italiano di 50 sfumature di grigio sembrano esserci tutti i presupposti affinchè anche il film riscuota il successo del libro: bellezza, amore, sesso, denaro, etc. (la formula che manda avanti Beautiful da anni, no?). Insomma, grandi aspettative soprattutto dalla Universal che l’ha prodotto e dalla regista, la britannica Sam Taylor-Johnson che ha avuto l’arduo compito di girare il film tratto da un libro che praticamente  hanno letto tutti (e di lì il temibile giudizio “è meglio il libro”).

David Gandy il modello di Dolce & Gabbana, crea un linea di intimo, clicca qui

Guardando il trailer e conoscendo la storia, salta all’occhio quanto l’enfasi sull’abbigliamento (inizialmente opposto) e lo stile dei protagonisti cammini e si sviluppi assieme alla storia. Una sorta di trasformazione interiore che piano piano emerge anche fuori e di quanto il linguaggio non verbale dell’abbigliamento, sia notevole, come spesso accade, ai fini della caratterizzazione dei personaggi.

Lui Mr Grey, sicuro di sè con una carriera di successo è impeccabile nei suoi abiti, mentre Anastacia sembra riscoprire il suo corpo e la valorizzazione di questo, solo dopo aver conosciuto il piacere con Mr Grey. Maggiore consapevolezza che si trasforma in abiti femminili, meno casual e dai tessuti più preziosi, senza dimenticare dettagli seducenti, come la cura per l’intimo. Insomma, per vedere al cinema questa trasformazione dovremo aspettare San Valentino, data di distribuzione del film nelle sale italiane.

 Intanto, date un’occhiata al trailer italiano di 50 sfumature di grigio.

Ti è piaciuto questo post? Sostienici con un semplice “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook e su Google Plus!

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*