Le passerelle di tutto il mondo hanno lanciato un unico grande grido per la moda primavera/estate 2018: il floreal trend.
La voglia di abbandonare per sempre i colori tristi e grigi dell’inverno apre le porte alla leggerezza, femminilità e romanticismo. Sì, perché se si possiede un’anima gipsy, romantica e bucolica, le nuove ispirazioni botanical viste in passerella faranno ancora una volta di più innamorare delle fantasie floreali.
Complice anche la stagione delle cerimonie, possiamo affermare che i fiori sono sbocciati ovunque! Li ritroviamo su ricami, organze o abiti d’ispirazione vintage. Una vera e propria ventata di freschezza all’interno del proprio guardaroba e facile da inserire nei look quotidiani. Noi della redazione vogliamo consigliarvi i vestiti a fiori più belli della stagione 2018!
Borse di paglia, tutte le novità per l’estate 2018
Vestiti a fiori per l’estate 2018
A partire dalle giovanissime sino alle più adulte, nessuno potrà resistere a questa fantasia che si afferma come la vera tendenza che è iniziata in primavera e che proseguirà per tutta la stagione estiva. Versatile e sempre attuale, il floreale lo si ritrova in qualsiasi modello di vestito che acquisteremo. Il modello corto è perfetto da abbinare ad una sneaker chiara o un sandalo alla schiava, i midi sono bellissimi da indossare per un aperitivo con le amiche, infine i lunghi sono la scelta perfetta per una cerimonia elegante. Insomma avere un vestito a fiori nell’armadio è sempre un’ottima idea.
Ecco alcuni dei modelli che noi della redazione abbiamo selezionato per voi.
Vestito giallo incrociato su Asos
Vestito con maniche stile kimono – Asos
Vestito lungo scollato – Stradivarius
Abito con stampa floreale – Yamamay
Abito lungo con scollo schiena sexy su Asos
Tubino a fiori – Zalando