You did not eat that su Instagram, il cibo come accessorio delle fashion blogger?

Quante volte guardando le foto su Instagram di modelle o fashion blogger magrissime di fronte a gelati, piatti di macarons, pile di pancakes o mega humburger abbiamo pensato che forse poi alla fine non l’abbiano mangiato davvero. Diciamo la verità, un po’ tutti.

Ecco c’è qualcuno che, evidentemente stufo di essere preso in giro (o credendosi tale), ha deciso di dedicare un account Instagram a questa “tipologia” di persone ripubblicando foto di personaggi particolarmente popolari sul web alle prese con cibo forse più usato come accessorio o decoro che per la sua reale funzione, chiamandolo proprio “You did not eat that”.

Devono essere in tanti ad aver pensato la stessa cosa, visto che la pagina conta già 70.000 followers. Tra le “vittime” troviamo tantissime fashion blogger, anche la nostrana Chiara Ferragni presa particolarmente di mira, visto che offre (involontariamente) diversi spunti, come nel caso dei 10 Magnum lasciati giacere su foglietti di carta sul letto.

You did not eat that su Instagram è già popolarissimo a soli due mesi dalla creazione dell’account, alla fin fine nessuno può dire con certezza che non mangino ciò che mostrano, ma di fronte alla loro magrezza, il dubbio rimane. Certo, è sbagliato generalizzare, la maggior parte delle blogger sono ragazze normalissime che mangiano come tutti gli altri e non buttano sicuramente il cibo che fotografano. La categoria si presta ad essere, particolarmente, soggetta ai “clichè” sotto tanti punti di vista ed in alcuni casi il cibo può essere considerato decorativo soprattutto quando ha un “appeal” fotografico. Ma da quì a dire che non mangino è sicuramente sbagliato e lancia un messaggio poco corretto. Per chi dovesse avere dei dubbi posso contattare qualche fashion blogger di mia conoscenza che potrà decisamente dimostrare il contrario!

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*