Siamo ormai in inverno inoltrato, e ogni giorno le temperature così basse ci spingono a stare sotto i nostri morbidi piumoni e non mettere per nessuna ragione al mondo il naso fuori dalla porta!
Sarebbe un sogno poter passare tutta la giornata al calduccio e non dover sfidare il clima nemico che si scaglia contro di noi attraverso raffiche di vento e pioggia. Ma la vita è reale e solida quindi tocca coprirsi a più non posso per vincere questa battaglia!
Vestirsi bene, di tendenza e con uno stile impeccabile non è sempre sinonimo di comfort e “reale bisogno”. È pur vero che il detto dice chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire, ma da qui ad ammalarsi c’e una gran bella differenza!
Oggi, noi della redazione, vogliamo parlarvi di un accessorio indispensabile per questa stagione ma anche un prezioso alleato di stile: il basco!
Il basco, ovvero il cappello alla parisienne, è un grande must have in fatto di moda! Le ultime tendenze mostrano l’amore e il grande ritorno per questo accessorio dal fascino un po’ retrò ma assolutamente contemporaneo e adattabile a qualsiasi look.
Si abbina perfettamente ai maxi cappotti che abbiamo visto in tutte le passerelle, ad un look più elegante e classico fino ad arrivare alle versioni più punk e ribelli. Sono tantissime le fantasie e altrettanto i modelli.
Insomma, non ci sono più scuse: si può essere assolutamente cool e riuscire allo stesso tempo a vincere il freddo!