Quando si parla della questione “calze si o calze no”, è sempre un gran dilemma legato a qualsiasi stagione dell’anno. Il tutto si amplia quando entriamo nello specifico, ovvero la scelta di indossare collant color carne. Un interrogativo enorme in cui mettere d’ accordo tutti è un’ impresa pressoché ardua.
L’unica soluzione possibile sta nel coniugare sempre il buon gusto insieme al buon senso. Noi della redazione, vogliamo indicarvi alcuni dei codici da seguire per una perfetta scelta delle calze color carne. Ecco i punti che analizzeremo per scoprire se e come indossare le calze color carne:
- Scelta della tonalità
- Effetto lucido
- Scelta denari
- Senza cuciture
Scelta della tonalità giusta per le calze color carne
Le calze sono il fondotinta delle nostre gambe, per tale motivo bisogna adottare le stesse accortezze che valgono per il viso. Quindi mai scegliere tonalità più scure rispetto al nostro incarnato, ma optare per quella che meglio si fonde con la nostra pelle.
Calze e collant con effetto lucido
Tanto amato dalle star come Beyoncè o Jennifer Lopez ma assolutamente da evitare nella routine quotidiana. Preferire sempre un finish opaco, molto più discreto ed impercettibile.
Collant: come scegliere i denari
Per minimizzare le imperfezioni ideali sono gli 8 o 20 denari. Non vi consigliamo una maggiore coprenza poiché esteticamente sono poco gradevoli e danno un effetto un po’ antiquato.
Collant senza cuciture
Approvati i modelli senza cuciture che slanciano la figura e si adattano anche ai capi più fascianti. Impercettibili e spesso aiutano anche a regalare un effetto snellente!