L’ abbiamo già vista questo Inverno e continua a spopolare ancora adesso! Stiamo parlando della nuova tendenza di abbinare le decolleté con calze, calzini, calzettoni.
Un trend sicuramente innovativo, eccentrico ma che non dona proprio a tutte. Per non parlare che la scelta della combo non è così semplice come si crede. Occorre selezionare la tonalità giusta, il modello, l’altezza…insomma la questione è davvero complessa!
Leggi anche: Collant e abiti, abbinamenti vincenti e sbagliati
Calzini e tacchi, vanno bene insieme?
È proprio per questo motivo che, noi della redazione, vogliamo suggerirvi qualche idea per non sbagliare e per essere super di tendenza. Iniziamo dai calzini e tacchi. Bellissimi da vedere ma se non si hanno delle gambe lunghe, snelle ed affusolate il disastro è dietro l’angolo. Un piccolo “trucchetto” sta nell’indossarli con gonne longuette o pantaloni capri, per un look originale ed impeccabile.
La scelta del modello e del colore è fondamentale. Se avete delle scarpe aperte come dei sandali e in più sono anche colorati, vi consigliamo di optare per un calzino morbido, dai colori tenui. L’attenzione si concentrerà sui vostri piedi ma con un effetto super soft ed elegante.
Con una semplice decolleté nera, potete giocare con le fantasie ed i colori più strani. Sbizzarritevi ad implementare all’interno della vostra collezione, colori sgargianti, vibranti e super allegri. Perfetti i modelli rigati o con dei piccoli pois. Ma se avete voglia di smorzare un look da sera molto elegante, perfetti sono i calzini a rete o con fantasie in pizzo. Sexy ed a prova di fashion blogger!
(Clicca sulle foto per vedere il prezzo degli articoli che abbiamo selezionato!).
Collant e scarpe con il tacco, quali abbinamenti fare
Passiamo adesso ai collant. Già da qualche anno è stata abbondantemente sdoganata la moda dei collant con i sandali o open toe. Sono davvero un dettaglio che arricchiscono e impreziosiscono l’outfit. Vi consigliamo di giocare con i colori, magari anche a contrasto con le vostre scarpe o dei capi che indossate, soprattutto di giorno. Finché le temperature lo permetteranno, più aumentate la coprenza più il colore sarà pieno e ben visibile.
Leggi anche: Calze color carne: sì o no?
Per la sera, optate per dei modelli con decori e disegni ma stavolta abbandonate il colore e prediligete il classico ed intramontabile nero. Pizzo, a rete, simil-parigine, più sono particolari meglio è!
Quindi non frenate la vostra fantasia ed il vostro estro e sbizzarritevi con lo shopping.