Anno nuovo, capelli nuovi. Spesso il calendario scandisce non solo il passare degli anni ma anche il nostro appuntamento con il rinnovamento e si sa quanto per noi donne un taglio di capelli possa essserne un chiaro segnale. Ma quali sono le tendenze in fatto di capelli per il 2015? Meglio lunghi o corti?
Il trend vuole come sempre delle cose, ma chiaramente, onde evitare disastri è meglio ponderare le proprie scelte in base alla nostra forma del viso ed ai lineamenti, ovviamente i consigli del parrucchiere (se di fiducia) possono essere oltremodo utili, salvo piangere a dirotto dopo aver ridotto al minimo la propria chioma. Per tornare indietro ci vorrà tempo, quindi meglio pensarci un attimo.
Capelli 2015: lunghi o corti? – Noi di Style Factor abbiamo selezionato alcuni dei tagli più in voga nel 2015 prendendo spunto da quelli più riusciti sulle camaleontiche teste delle celebrities ed alcuni prodotti per mantenere i propri capelli al meglio. Date un’occhiata!
CORTI CORTISSIMI: questo taglio è davvero per donne coraggiose, i capelli così corti stanno bene alle donne con il viso regolare o leggermente triangolare, se ben fatto necessita di pochissima manutenzione. Perfetto per chi ha lineamenti femminili e regolari, lo hanno osato Charlize Theron, Anna Hathaway o Emma Watson con risultati strepitosi. Per tenerli sempre in ordine e mantenere a posto ciocche ribelli consigliamo la cera modellante Bumble Bumble.
Cera modellante Bumble Bumble.
LUNGHEZZA MEDIA CON IL WOB – Il caro bob diventa “wob” perchè si arricchisce di morbide onde con un effetto volutamente naturale. Pratico e versatile, perfetto per chi vuole tagliare i capelli ma in modo non troppo drastico. Una lunghezza femminile e sensuale perchè scopre elegantemente il collo.
Per modellare le onde usa una mousse come questa Bumble Bumble.
CAPELLI LUNGHISSIMI E SANI: se avete i capelli lunghi e sani optate per un taglio naturale che lo valorizzi creando delle leggere scalature sulle lunghezze (ma evitate l’effetto scala!). Per tenerli in ordine senza andare dal parrucchiere adoperate una piastra che vi permetta di rendere i capelli lisci od ondulati, a vostro piacimento, ma soprattutto senza danneggiarli troppo. Provate la piastra in titatio Hershesons.
Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirci anche su Facebook per restare aggiornato!