Se anche voi state cercando spunti su “capelli tendenze Primavera 2014”, quì potrete trovare una ricca fotogallery con idee su tagli, acconciature e pieghe più in voga in questo momento.
Innanzitutto, c’è un declino dei tagli particolarmente strutturati e maschili, fortunatamente potremmo dire, come il taglio alla mohicana, quindi niente più rasature laterali, ora il trend è lasciare i capelli il più naturale possibile.
Certo, per portarli lunghi occorre che siano sani, lucenti, possibilmente non tinti. In caso contrario è meglio optare per un bel taglio, quello più in voga è il bob lungo, con o senza frangia, da decidere in base alla forma del proprio viso: se la fronte è lunga ed il viso un po’ sottile ed irregolare è meglio optare per la frangia appunto o per un ciuffo laterale che incornici il viso.
Questo taglio è molto semplice da portare in quanto si può asciugare benissimo al naturale, non essendo scalato non richiede particolare “manutenzione”.
Per quanto concerne invece le colorazioni, mantien ealta la sua posizione lo shatush o comunque tutte le colorazioni che tendono a schiarire in modo naturale i capelli e che conferiscono più luce al viso, alleggerendone anche i lineamenti. Ma sono tornati anche molto di moda i capelli colorati, soprattutto nei toni del pastello (ovviamente se non ve la sentite di portare in giro una chioma da “fata”, potete optare per delle colorazioni che vanno via con uno shampoo o magari colorare solo le punte o la frangia se siete giovanissime).
Grande revival invece per la piega ad onde, invece dell’inflazionato boccolo, molto glamour e raffinata, è particolarmente adatta a chi ha i capelli pari soprattutto nella parte che incornicia il viso, si ottiene in questo modo un effetto migliore.
Come accessori per i capelli resiste lo stile bohemien con le sue coroncine di fiori, da indossare magari ad una festa o d’Estate per un aperitivo in spiaggia. Perde posizione lo chignon spettinato e ritorna la coda, anche questa un po’ scomposta con ciuffetti lasciati cadere attorno al viso e leggermente rialzata nella parte alta della testa.