L’avrete visto nelle collezioni di diversi brand in giro per negozi o indosso a qualcuna, il gilet lungo è uno dei capi di tendenza di questa stagione, perfetto per sentirsi caldi ed aggiugere un tocco in più al proprio outfit.
Se ad esempio non siete particolarmente affezionate a cappe o mantelle, il gilet lungo potrebbe fare al caso vostro ed essere una valida alternativa. Voi direte, ma sta bene solo alle alte? Sicuramente, se siete particolarmente bassine non è il capo che vi valorizza di più, ma non disperate, assicuratevi che la lunghezza del gilet arrivi sopra il ginocchio e sarete perfette, anche se non siete alte.
I gilet lunghi di tendenza
Innanzitutto vediamo alcuni modelli di gilet lungo che possiamo mettere nel nostro carrello virtuale prima di decidere qual è quello che fa più al caso nostro, in base al nostro stile e al nostro fisico. A stampa o a tinta unita, stile militare o elegante, ecco quelli che ci piacciono di più
Come indossare il gilet lungo?
Si può indossare sia su una camicia e un paio di jeans, con un paio di stivali tronchetto, oppure, per sneakers, se amate lo stile casual. I modelli a stampa o in lana, si prestano di più per look da giorno, mentre quelli neri con taglio classico e cintura in vita, ad esempio, sono perfetti per la sera o per occasioni più formali, magari osando anche una scarpa più elengante. Il gilet in ecopelliccia si indossa di giorno sui jeans, mentre di sera se siete giovanissime, potete osarlo su una minigonna o un vestitino.