Come indossare il gilet lungo, il capo trendy di stagione

L’avrete visto nelle collezioni di diversi brand in giro per negozi o indosso a qualcuna, il gilet lungo è uno dei capi di tendenza di questa stagione, perfetto per sentirsi caldi ed aggiugere un tocco in più al proprio outfit.

Se ad esempio non siete particolarmente affezionate a cappe o mantelle, il gilet lungo potrebbe fare al caso vostro ed essere una valida alternativa. Voi direte, ma sta bene solo alle alte? Sicuramente, se siete particolarmente bassine non è il capo che vi valorizza di più, ma non disperate, assicuratevi che la lunghezza del gilet arrivi sopra il ginocchio e sarete perfette, anche se non siete alte.

I gilet lunghi di tendenza

Innanzitutto vediamo alcuni modelli di gilet lungo che possiamo mettere nel nostro carrello virtuale prima di decidere qual è quello che fa più al caso nostro, in base al nostro stile e al nostro fisico. A stampa o a tinta unita, stile militare o elegante, ecco quelli che ci piacciono di più

Gilet smanicato stile army

Gilet smanicato stile army

Gilet lungo smanicato di lana

Gilet lungo smanicato di lanaGilet lungo in ecopelliccia

http://www.pandora.net/it-it/collections/winter

 Gilet in ecopelliccia bianco

Gilet nero classico

 Gilet lungo tipo plaid

Gilet tipo coperta

Come indossare il gilet lungo?

Si può indossare sia su una camicia e un paio di jeans, con un paio di stivali tronchetto, oppure, per sneakers, se amate lo stile casual. I modelli a stampa o in lana, si prestano di più per look da giorno, mentre quelli neri con taglio classico e cintura in vita, ad esempio, sono perfetti per la sera o per occasioni più formali, magari osando anche una scarpa più elengante. Il gilet in ecopelliccia si indossa di giorno sui jeans, mentre di sera se siete giovanissime, potete osarlo su una minigonna o un vestitino.

 

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*