Le feste sono ormai finite e con esse tutte le abbuffate che ne sono scaturite. Rimettersi in forma è stato per molte persone il buon proposito per il nuovo anno poiché, ammettiamolo, il pensiero è ormai diretto alle vacanze e alla temutissima prova costume. Ma se per quest’ultima abbiamo ancora molto tempo prima di poterla affrontare, possiamo invece già capire quali siano le tendenze costumi mare.
Essere pronte e sapere cosa dover acquistare e indossare e già un’ottima partenza per gli obiettivi da dover raggiungere. Per tale motivo, noi della redazione, vi parleremo delle tendenze costumi mare per l’estate 2018.
In merito alle anticipazioni beachwear della prossima stagione, non possono mancare i must have ovvero capi che si riconfermano visto il loro grande successo avuto in precedenza. Ritroviamo come grandi protagonisti i costumi interi e per quanto riguarda i bikini avranno ispirazioni retrò con lo slip a vita alta.
Iniziamo parlando dal modello più amato ed in voga della scorsa estate che si riconfermerà per il 2018: il costume intero. Non di certo comodo per prendere la tintarella ma sicuramente confortevole se dotato di dettagli che abbracciano le forme del corpo. La novità per la prossima stagione è data dall’eliminazione della sgambatura a favore delle maxi scollature. Lungo il seno o la schiena, la scollatura diventa sempre più profonda e decisamente più sexy!
Costume a righe intero Asos
Costume intero rosso sgambato Asos
Passiamo adesso all’intramontabile bikini. Il famoso costume “a due pezzi” è un capo perfetto per chi vuole abbronzarsi al meglio e mostrare anche i risultati di duri allenamenti fisici e ore di palestra. La scelta però non è così ovvia e banale. Per questa estate sono tantissime le proposte che possono soddisfare i gusti più vari.
Iniziamo dal modello a fascia. Romantico, risalta il seno e consente anche di evitare il fastidioso segno del costume durante l’esposizione al sole. Bellissimi i modelli a tinta unita e magari con qualche rouches che vi renderà perfette anche in riva al mare.
Bikini due pezzi a fascia su Asos
Costume Calzedonia a fascia semplice con riccetto
Una valida alternativa è data dal classico triangolo che può far sentire più sicure a compiere qualsiasi movimento senza che qualcosa di troppo si veda dall’esterno! Perfetti i modelli imbottiti che aiutano anche le piccole taglie o quelli che si incrociano sul davanti: divertenti e originali.
Costume Calzedonia nuova collezione PE 2018
Costume bikini Zalando con scollo all’americana
Non possiamo non parlare della vita alta. Sappiamo ormai che nel mondo della moda gli anni ’90 sono ritornati in modo preponderante, non è da meno neanche tutto ciò che concerne l’outfit da mare. Dobbiamo in verità dire che non è un modello molto facile da portare e non si adatta ad ogni fisicità. Meglio essere minute ed esili altrimenti l’effetto finale è poco gradevole ed indesiderato.