Il mondo della moda è in fibrillazione, Riccardo Tisci ha postato sul suo account Instagram una foto che lo ritrae assieme a Donatella Versace con su scritto che è lei la nuova icona della campagna Autunno Inverno 2015 della Maison.
Amicizia, affiatamento, affetto e una grande stima reciproca che hanno portato Tisci e Donatella a stringere un sodalizio lavorativo così forte e dal grande impatto mediatico. Sappiamo quanto non siano spesso idilliaci i rapporti tra gli stilisti, proprio qualche settimana fa Giorgio Armani era stato protagonista di una querelle verbale, a suon di dichiarazioni mezzo stampa, proprio con la signora Donatella.
Il doppio ritratto in bianco e nero a corredo della news è opera di Mert Alas & Marcus Piggott e l’hashtag #loveandrespect ci fa pensare a quanto Tisci stimi Donatella, una delle donne della moda italiana più iconiche degli anni ’90 e che anche negli ’00 è riuscita a mantenersi al passo con i tempi, senza vivere di nostalgia. Il progetto fa parte della campagna Givenchy Family Portrait e sicuramente riserva, a tutti gli appassionati di moda, altre sorprese. Intanto, l’idea di questo cross over tra Maison e stilisti così diversi ci piace molto!