Donatella Versace per Givenchy: è modella per l’Autunno Inverno 2016

Il mondo della moda è in fibrillazione, Riccardo Tisci ha postato sul suo account Instagram una foto che lo ritrae assieme a Donatella Versace con su scritto che è lei la nuova icona della campagna Autunno Inverno 2015 della Maison.

Amicizia, affiatamento, affetto e una grande stima reciproca che hanno portato Tisci e Donatella a stringere un sodalizio lavorativo così forte e dal grande impatto mediatico. Sappiamo quanto non siano spesso idilliaci i rapporti tra gli stilisti, proprio qualche settimana fa Giorgio Armani era stato protagonista di una querelle verbale, a suon di dichiarazioni mezzo stampa, proprio con la signora Donatella.

Il doppio ritratto in bianco e nero a corredo della news è opera di Mert Alas & Marcus Piggott e l’hashtag #loveandrespect ci fa pensare a quanto Tisci stimi Donatella, una delle donne della moda italiana più iconiche degli anni ’90 e che anche negli ’00 è riuscita a mantenersi al passo con i tempi, senza vivere di nostalgia. Il progetto fa parte della campagna Givenchy Family Portrait e sicuramente riserva, a tutti gli appassionati di moda, altre sorprese. Intanto, l’idea di questo cross over tra Maison e stilisti così diversi ci piace molto!

 

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

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