Fendi lancia Anna Bag, dedicata ad una delle sorelle

La Selleria si allarga, Fendi lancia Anna Bag, la nuova deliziosa borsa che prende il nome proprio da una delle sorelle che hanno portato avanti, con amore ed onore, assieme alla direzione creativa di Karl Lagerfeld, la celebre casa di moda.

Tutto nacque nel 1925 quando Edoardo ed Adele Fendi aprirono a Roma, in Via Del Plebiscito, un piccolo negozio di pelletteria e pellicce. Nel 1945 quando mancò Edoardo, le cinque figlie decisero di portare avanti l’azienda di famiglia riuscendo a rendere la sua fama mondiale, sia per qualità che per design, diventando uno dei brand di lusso più importanti al mondo.

Merito delle cinque sorelle Paola, Anna, Franca, Carla e Alda che hanno investito tutta la loro passione, creatività ed energia nell’azienda di famiglia. Le borse rappresentano, dagli esordi ad oggi, sicuramente uno cavalli di battaglia del marchio Fendi, adorate dalle fashioniste di tutto il mondo.

Dalla “Baguette” una delle borse più celebri di Fendi alla “Anna Bag”, l’ultima arrivata nella selleria, dedicata proprio alla mamma di Silvia Venturini Fendi, figlia di Anna appunto, ora a capo della casa di moda.

La Anna Bag di Fendi è semplice e pratica, ma solo nel modello, perchè la sua artigianalità richiede un sapiente uso dell’ago e dei pellami, è perfetta per chi ama le borse non troppo appariscenti, ma non per questo meno belle, da portare anche comodamente a tracolla (il prezzo oscilla intorno ai 3000 euro).

Guarda il video dove le modelle Esmeralda Seay-Rynolds, Binx Walton, Devon Windsor, Joan Smalls  and Nadja Bende presentano la Anna Bag by Fendi.


Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

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