Gisele Bundchen per Under Armour Women, il brand risponde alle critiche (video)

Da quando i social network hanno dato la possibilità a tutti, ma proprio tutti, di parlare ed esprimere la propria opinione, spesso superficiale e vigliacca grazie alla sicurezza dell’anonimato, capita spesso che molte aziende si trovino a dover combattere con commenti al vetriolo per le scelte fatte in termini di testiamonial, quando queste non incontrano (a priori), il piacere del pubblico. Un esempio pratico.

Gisele Bundchen è stata scelta come nuovo volto dal brand americano di abbigliamento tecnico-sportivo Under Armour Women. Le fans del marchio (più di 700.000 solo su Facebook) non hanno preso bene questa “mossa” e sotto la foto dell’annuncio dell’arrivo della top model tra le fila di Under Armour Women hanno riversato una pioggia di commenti negativi: “È vecchia” – “Non è una vera atleta” – “È troppo magra” – “Mi avete deluso” – “Non vi seguirò più”, ecc.

Alcune di queste affermazioni sono vere: Gisele Bundchen non è un’atleta e ce ne sono tante, altrettanto belle, che forse avrebbero potuto prendere il suo posto. Ma la sua scelta è poi così sbagliata? La Bundchen ha dimostrato di amare lo sport e di praticarlo regolarmente nella sua vita, il suo fisico è asciutto, nervoso, ma non possiamo dire anoressico. È mamma e moglie. Imprenditrice di se stessa. Una ragazza che è riuscita a far decollare la sua carriera e che ancora oggi rientra tra le modelle più pagate, nonostante sia ben risaputo che in questo lavoro, avere più di trent’anni significhi lasciare posto alle più giovani. Il discorso è che Gisele, nel suo piccolo, è un esempio per le altre donne. Non avrà dedicato tutta la sua vita allo sport, ma lo ha reso parte integrante.

Gisele Bundchen per Under Armour Women Con un geniale video, Under Armour Women ha risposto alle critiche mosse dagli utenti sotto il claim (altrettanto geniale) “I will what I want!”. La top brasiliana si trova in una palestra e prende a calci e pugni un sacco, mentre sul muro alle sue spalle è circondata dai commenti che avrebbero dovuto buttarla giù, o tirare sù, apparsi sulla foto della campagna. Tutto quello che pensano perfetti sconosciuti. Ma lei non si preoccupa e pensa solo “I will what I want”.

Inutile dire che, con questo video, molti degli scettici hanno cambiato opinione ed umore riguardo alla scelta della modella. Il marchio e la stessa top ne sono usciti vincitori, sia sui social (come risposta misurata e motivata ad un iniziale riscontro negativo) che moralmente, credendo fino in fondo nel perchè avessero deciso dovesse essere il loro nuovo volto.

I will what I want –  la scelta ed il messaggio di Under Armour Women sono coerenti: una donna forte che combatte e crea il suo destino senza viverlo passivamente, soffre, suda, ma è felice di dove è arrivata e di esserci arrivata da sola. Questo è quello che ha fatto e fa Gisele, atleta o non, è un esempio per tantissimie donne, quindi, la scelta è azzeccata e noi tifiamo per le donne così.

 

 

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

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