Lauren Conrad su Instagram, i suoi trucchi per avere tanti followers e like

L’account di Lauren Conrad su Instagram conta più di 3 milioni di followers, una cifra enorme, ma normale se si considera il successo che l’ex attrice ora imprenditrice ha ottentuto con il suo www.laurenconrad.com. diventando amatissima e seguitissima dalle fashion addicted di tutto il mondo.

Oltre ai consigli per essere sempre bellissime e glamour, proprio come lei, la giovane stilista americana svela anche i suoi segreti per avere foto da migliaia di like sul celebre social network delle immagini. Ecco i segreti di Lauren Conrad su Instagram per avere tantissimi followers e like.

1)Taglia la foto nel modo giusto. Non sempre il ritaglio di Instagram rende al massimo il nostro scatto, a volte serve utilizzare altre applicazioni che riescano a valorizzare al meglio alcune immagini in verticale od orizzontale in modo da non perdere particolari o dettagli (ad esempio, lei suggerisce Whitagram or Afterlight).

2)Componi la foto nel modo giusto. Non sempre una foto per essere interessante deve avere il soggetto al centro, Lauren utilizza la regola dei 3, ovvero utilizzare la griglia sullo scatto che divide in tre parti verticali ed orizzontali e sistemare il soggetto della foto non nella parte centrale della griglia ma su uno dei due lati (per approfondire quì).

3)Addrizza le foto. Ovvero cerca di allinearle all’orizzonte con il tool già preposto di Instagram.

4)Trova la giusta luce. La luce naturale è la migliore, conviene cercare la giusta angolatura e la giusta posizione fino a quando non riteniamo di aver trovato quella giusta per il nostro scatto, è meglio evitare il flash.

5)Usa il giusto filtro. I più usati da Lauren Conrad sono Nashville e Valencia, anche se in molti casi preferisce le sue foto al “naturale”.

6)Trova il giusto sfondo. Lauren preferisce gli sfondi neutri o chiari che mettano in risalto l’oggetto della foto.

7) Attenzione alla caption.  Scrivere qualcosa di interessante nella didascalia che serva a completare quello che vogliamo comunicare con l’immagine.

8)Less is more. Ovvero le cose semplici, spesso, sono quelle che colpiscono di più ed hanno maggiore successo, non occorre pensare poi tanto per avere una bella foto su Instagram, deve venire un po’ naturale, magari tenendo presente queste semplici regole appena elencate.

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*