Mocassini o ballerine? Questo il dilemma. Se siete delle fashion addicted avrete notato come negli ultimi tempi i mocassini, con o senza tacco, siano ritornati prepotentemente in auge, merito di Alessandro Michele che per Gucci ne ha proposte delle versioni originali che hanno fatto breccia nel cuore delle fashion addicted e che sono poi state prontamente riproposte anche dai marchi lowcost.
Scarpe ballerine, in o out?
Fino a qualche anno fa erano il nostro passepartout, le ballerine sono comode, pratiche, facilmente abbinabili e pratiche anche da portare in borsetta o in viaggio, ma ammettiamolo, decisamente poco sexy. Eppure, non sono ancora passate di moda; tutto dipende dal nostro stile e da come le abbiniamo, ed ovviamente anche dal modello che scegliamo, ce ne sono alcune davvero particolari e perché no, anche sexy. Ad esempio, le ballerine non andrebbero indossate con gonne a matita, o in generale con tubini eleganti, ma possono essere perfette sulle mini, di ritorno per la stagione fredda quelle in camoscio o in pelle. Si abbinano bene anche a jeans o pantaloni skinny, decisamente out invece con quelli a zampa. Ecco alcuni modelli di scarpe ballerine per l’autunno inverno
Ballerine nude con laccetto alla caviglia
Perfette per slanciare, lo sapevate che le scarpe nude hanno il vantaggio di non spezzare la figura e farci apparire più alte? Un perfetto escamotage anche per evitare di comprare l’ennesimo paio di scarpe nere
Ballerine con borchiette e cinturino
A far diventare celebre questo modello è stata la Maison Valentino che della collezione Rockstud ne ha fatto un cavallo di battaglia delle ultime stagioni. I brand lowcost e non, ovviamente, hanno preso ispirazione e nel giro di poco tempo sono diventate subito un must-have, facilmente abbinabile e particolare
Ballerine classiche bonton
Un paio di ballerine semplici ed eleganti, da mettere anche per andare in ufficio, ma non per questo banali. Un modello con dettagli in tweed che ci ricordi i meravigliosi completi Chanel, sarà perfetto.
Ballerine con fiocco per fashioniste
I fiocchi sono dappertutto, anche sulle scarpe e sono decisamente il trend del momento. Se amate essere sempre al passo con le mode, è il caso di dire, questo modello farà decisamente al caso vostro.
Mocassini, tendenze per l’Autunno Inverno
I mocassini sono ritornati in auge grazie ad Alessandro Michele – dicevamo – che per Gucci ne ha riproposti di diversi tipi, sia con il tacco che bassi, con glitter e perle (altro trend di stagione). Se volete provare un paio di scarpe diverse dalle ballerine, appunto, potete optare per un paio di mocassini, si abbinano alle gonne e ai pantaloni, soprattutto se amate contaminare il vostro stile con tocchi dal sapore vintage, anche in questo caso, meglio non indossarli con gonne longuette o tubini stretch.
Mocassini Cult
Se amate le scarpe importanti e che siano particolarmente comode e versatili, non potete rinunciare ad un paio di Cult. Perfette per affrontare pioggia e freddo, senza rinunciare allo stile.
Mocassini con plateau eleganti
Riuscire a rendere elegante un plateau, mission impossible? Non per Max Mara che propone questo modello decisamente pratico e versatile, da abbinare anche ad un tailleur da giorno
Mocassini con frange
Decisamente più casual, invece, il modello proposto da L’Autre Chose con frange e in suede, si abbina perfettamente ai jeans, decisamente meno alle gonne.
Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirci anche su Facebook per restare aggiornato!