Il fatto di sapere che presto ci saranno i saldi ci mette subito di buon umore. La data ufficiale dell’inizio dei saldi estivi 2014 è il 5 luglio e si parte da Lazio, Toscana e Veneto. Visto il periodo, non proprio roseo per l’economia italiana, gli esercenti attendono con trepidazione di concludere qualche affare, perlomeno con gli sconti, e lo stesso vale per i clienti/consumatori che sin’ora si erano tenuti alla larga dai negozi onde evitare di spendere.
Leggi anche la nostra guida ai saldi: 10 cose da sapere per non sprecare tempo e denaro
Quando ci sono i saldi è facile cadere nella tentazione di acquistare tutto perchè i prezzi sono convenienti, ma onde evitare di tornare a casa e scoprire di aver speso soldi per vestiti che difficilmente riusciremo ad indossare, ecco qualche suggerimento per un buon shopping.
Innanzitutto, fare un rapido check del guardaroba, comprese scarpe ed accessori, prima di uscire e capire quali sono effettivamente i capi che mancano. Nei giorni precedenti all’inizio dei saldi fare un giro per i negozi e provare i capi che vorremmo acquistare in saldo, in modo da evitare file ed indecisioni quando ci sarà la “ressa”.
E’ meglio acquistare capi dai colori neutri, in questo modo saranno facilmente abbinabili con quelli che abbiamo già, cercando di evitare quelli stravaganti o particolarmente di moda, ma che difficilmente useremo più di tanto.
Preso appunti? Ecco le date dei saldi estivi 2014 regione per regione (termineranno tra il 31 agosto ed il 3 settembre).
Abruzzo: inizio 7 Luglio finiscono il 3 settembre
Basilicata : inizio 7 Luglio
Calabria: inizio 7 Luglio
Campania: inizio 7 Luglio
Emilia Romagna: inizio 7 Luglio
Friuli Venezia Giulia: inizio 7 Luglio
Lazio: inizio 5 Luglio
Liguria: inizio 7 Luglio
Lombardia: inizio 6 Luglio durano 60 giorni
Marche: inizio 7 Luglio
Molise: inizio 7 Luglio finiscono il
Piemonte: inizio 5 Luglio durano 8 settimane
Puglia: inizio 7 Luglio
Sardegna: inizio 6 Luglio
Sicilia: inizio 7 Luglio
Toscana: inizio 5 Luglio
Umbria: inizio 7 Luglio
Valle d’Aosta: inizio 7 Luglio
Veneto: inizio 5 Luglio